Questi dolcetti sono davvero deliziosi e si preparano in pochissimi minuti. Se anche tu ami i pistacchi allora non puoi non prepararli. Farai felici tutti in famiglia, grandi e piccoli.
I cubetti al pistacchio sono dei morbidi e golosissimi dolcetti autunnali. Preparali e sorprenderai tutti.
Leggi anche: Ciambellone della nonna: alto e morbidissimo ti farà toccare il cielo con un dito
Saranno pronti in 10 minuti, quindi sono perfetti per essere un dessert dell’ultimo minuto quando ti capita di avere degli ospiti improvvisi o quando, semplicemente, hai una voglia matta di mettere qualcosa di dolce sotto i denti. Scopriamo subito quali ingredienti ti occorrono per preparare questa sfiziosità (le dosi sono per 4 persone):
- 320 g di crema al pistacchio.
- 120 g di cioccolato bianco, fondente o al latte.
- 70 ml di latte.
- 320 g di biscotti secchi.
- 200 g di granella di pistacchi.
Leggi anche: Che meraviglia queste polpette ai carciofi: scommetto che così non le hai mai mangiate, provale e ti stupiranno
Prepara questi golosissimi cubetti al pistacchio, ma attenta: uno tira l’altro!
Realizzare questa ricetta è davvero semplicissimo e in 10 minuti sarà tutto pronto, non dovrai nemmeno accendere il forno o sporcare chissà quante ciotole e stoviglie. Non ti faccio aspettare oltre, cominciamo subito con la preparazione.
Leggi anche: Parmigiana? Sì, ma di zucca! Provala e te ne innamorerai: è facile e gustosa
Il procedimento per preparare questi formidabili cubetti è semplicissimo, non dovrai far altro che seguire questi facili passaggi:
- Sciogli il cioccolato mettendolo in un pentolino a bagnomaria oppure serviti del forno a microonde. Tienilo da parte.
- Trita i biscotti versandoli in un mixer da cucina, non ridurli troppo in polvere, mi raccomando. In alternativa, puoi metterli in un sacchetto di plastica per alimenti e schiacciarli con un batticarne.
- Trasferisci i biscotti in una ciotola e aggiungi il cioccolato sciolto. Mescola con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti.
- Adesso, aggiungi 130 g di granella di pistacchi e la crema al pistacchio. Mescola per bene finché non ottieni un impasto compatto.
- Infine, unisci il latte e impasta un altro po’ per amalgamarlo con gli altri ingredienti.
- Adesso, non ti resta che modellare dei pezzetti di impasto con le mani e creare i tuoi cubetti.
- Versa la granella di pistacchi restante in un piatto e passaci dentro i dolcetti.
- Trasferisci i cubetti su un vassoio e lascia in frigo a rassodarsi per almeno un’ora.
- Tira fuori dal frigo e servi i tuoi cubetti al pistacchio guarnendoli con della crema al cioccolato o al pistacchio. Puoi conservarli in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico, per massimo 4 giorni.