Se hai voglia di preparare qualcosa di buono, devi assolutamente provare questa torta ai mandarini veloce: dimenticati di accendere il forno.
I mandarini sono il frutto invernale per eccellenza, ricchi di vitamina C sono un vero toccasana per la nostra salute. Il loro sapore così particolari, li rende davvero unici.
La polpa succosa dei mandarini, non li rende solo gustosi per essere mangiati così al naturale, ma saranno perfetti anche per preparare squisiti dolci. Basteranno pochi minuti ed un gradevole odore, si sentirà per tutta casa. Proprio per questo oggi, noi di mammastyle vogliamo mostrarvi una ricetta furba, per preparare in pochissimi minuti, una profumatissima torta ai mandarini. La sua particolarità sta tutta nella sua cottura, che, non prevede affatto di accendere il forno. Curiosi di sapere come fare per prepararla senza fatica? Allora restate con noi per scoprirlo.
LEGGI ANCHE: Lascia che il profumo avvolga tutta la casa, prepara questo plumcake ai mandarini, è una vera specialità
Per preparare questa torta ai mandarini furba, ci vorrà davvero pochissimo. Inoltre, senza dover accendere il forno, eviterete di dover perdere altro tempo per pulirlo. Ma non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo subito tutto quello che vi servirà e come procedere per realizzare questa torta veloce ai mandarini. Ecco gli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Ciambellone ai mandarini, la ricetta di una squisitezza senza paragoni!
LEGGI ANCHE: Perché comprare le clementine: dieci buoni motivi per averle sempre a tavola
Per preparare questa torta ai mandarini, partite sbucciandoli e tagliateli a metà nel senso della larghezza, eliminate i semi. In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete lo zucchero, mescolate fin quando non sarà caramellizzato. A questo punto disponete i mandarini nella padella, mettendo i lato tagliato verso il fondo della padella, lasciateli giusto qualche secondo e poi spegnete la padella. Intanto in una ciotola aprite l’uovo, unite i 50 grammi di zucchero, lo zucchero vanigliato e mescolate. Aggiungete l’olio, lo yogurt, la farina e il lievito. Mescolate fin quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro. Versate ora l’impasto nella padella con i mandarini e stendetelo per bene, comprendo ogni frutto. Riponete il tutto sul fuoco e lasciate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti. Rigirate la torta e proseguite la cottura per altri 8 minuti sempre a fiamma bassa. Ed ecco che la vostra torta veloce ai mandarini è pronta per essere gustata.