Non sarà la solita pasta al pesto: falla con questi 2 ingredienti e il suo sapore ti travolgerà
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Con soli 2 ingredienti, oggi, ti stupisco. Basta con la solita pasta al pesto di basilico perché ho scoperto una ricetta estremamente buona e saporita. Inoltre, la prepari in pochissimi minuti, non puoi lasciartela sfuggire!
Se anche tu non ne puoi proprio più della solita pasta con il pesto, ma hai bisogno di un primo veloce e anche gustoso, allora sei proprio una donna fortunata.
Ho qui per te una ricetta esageratamente facile ma anche sfiziosa e saporita. Sarà pronta in pochi minuti e nessuno si lamenterà. Grandi e piccoli la adoreranno, ci scommetto. Il suo sapore e il suo profumo ti lasceranno senza fiato, non immagini che incredibile bontà. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza:
Il procedimento per preparare questa pasta deliziosa è semplicissimo. Non dovrai far altro che seguire questi passaggi:
Sbuccia i pistacchi e lo spicchio d’aglio.
Poi, comincia con il preparare il pesto di pistacchi. Nel contenitore di un mixer da cucina versa: i pistacchi sbucciati, le foglie di basilico, l’aglio, l’olio, l’acqua, il parmigiano e un pizzico di sale.
Aziona il mixer e frulla insieme tutti gli ingredienti finché non ottieni una crema.
Poi, trasferisci il pesto in una ciotola.
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta e aggiungi una manciata di sale.
Intanto che l’acqua arriva a bollore, prendi una padella e mettila sul fuoco.
Taglia la mortadella. Nel caso tu abbia le fette tagliale a listarelle, se invece hai a disposizione un pezzo grande puoi tagliarlo a dadini.
Versa la mortadella nella padella e cuoci finché non sarà bella dorata.
Cala la pasta.
Aggiungi alla mortadella nella padella anche la robiola e il pesto. Versa anche un mestolo di acqua di cottura della pasta per creare cremosità. Mescola finché la robiola non si sarà perfettamente amalgamata con gli ingredienti.
Scola la pasta, tenendo da parte altra acqua di cottura, e versala nella padella.
Manteca il tutto a fiamma viva per qualche minuto. Se il condimento dovesse essere troppo denso, aggiungi un po’ d’acqua di cottura.
Impiatta e gusta la tua pasta al pesto di pistacchi e mortadella ancora calda e fumante.