Cosa succede se metti le bucce di questo frutto nel terreno delle piante: non immagineresti mai che effetto benefico possono avere
Prendersi cura del proprio giardino non solo è importante per un fattore estetico, ma spesso e volentieri risulta essere un vero e proprio Hobby per moltissime persone. Molti infatti hanno il pollice verde e decidono di dedicare parte del loro tempo libero alla cura delle piante, nella propria abitazione.
Spesso però accade che questo venga disturbato da amici, non proprio desiderati… Ci sono infatti molti animali a cui piace giocare tra le piante e mangiarne le foglie. Ecco perché dovremmo prestare molta attenzione, però è ovvio che non possiamo certamente trascorrere l’intera giornata affacciati al balcone, spiando le nostre piante in giardino, per evitare che i nostri amici felini o passerotti decidano di farne carne da macello. Ecco perché abbiamo deciso di svelarvi un piccolo trucchetto per tenere lontani questi piccoli predatori. Ti sembrerà strano, ma sarà davvero semplice tenerli lontani con un solo gesto. Basterà un solo ingrediente casalingo per riuscire a tenerli lontani, senza pericolo per le vostre piante. Ma soprattutto senza correre il rischio di poter nuocere alla salute di questi piccoli amici.
LEGGI ANCHE: Addio parassiti sulle tue piante: usa questo rimedio a costo zero e non avrai più problemi
Prendersi cura delle proprie piante e del proprio giardino non sempre è semplice come vorremmo, anzi, spesso e volentieri dobbiamo guardarci le ‘spalle’ da insetti, uccellini e anche i nostri amatissimi amici felini. Questo perché per loro è un gioco nascondersi tra le foglie rigogliose del nostro giardino. Anche se a volte questo implica piccoli disastri e foglie distrutte o mangiate addirittura.
LEGGI ANCHE: Non lo immagini neanche ma, questo è il metodo infallibile per salvare le tue piante!
Per evitare problematiche di questo tipo l’unica cosa che potremmo fare è installare dei piccoli irrigatori automatici, che facciano in modo di tenere lontani questi piccoli animali in modo poco “irruento”. Oppure possiamo affidarci ai vecchi rimedi della nonna. Di cosa stiamo parlando? Delle bucce degli agrumi!
LEGGI ANCHE: I piccioni hanno scambiato il tuo balcone per la loro casa? Con questo rimedio naturale svolazzeranno altrove
Gli agrumi hanno un odore molto caratteristico e particolarmente forte, motivo per cui potremmo spargerne le bucce intorno alle nostre piante preferite, in modo che il loro odore forte tenga lontano i piccoli ‘predatori’. Volendo si possono anche poggiare sulla terra, nei vasi, o infilarli tra i rami.