Arriva l’inverno e le temperature tendono a diminuire sempre più. Arriva il freddo più pungente di tutto l’anno, scopriamo insieme come riscaldarsi e allontanare il freddo.
La domanda che ci poniamo spesso è: come possiamo riuscire a riscaldarci da soli e allontanare il freddo quando, ad esempio, siamo fuori casa? Quando non abbiamo comfort con noi, né stufa o termosifone che possano tenerci al caldo? Esistono diverse idee da mettere in pratica e oggi ne vedremo alcune.
LEGGI ANCHE >> Il freddo potrebbe rovinare le tue labbra: ecco il trucchetto per affrontare l’inverno
Il freddo pungente che arriverà nei prossimi mesi non può certo costringerci a restare in casa e chiuderci al calduccio sotto le coperte o attaccati ad un termosifone. Il tempo trascorso in casa, nel momento della pandemia, è stato molto lungo, quindi è ora di uscire e continuare a scoprire la bellezza del mondo. Vediamo allora come poter fare per resistere al freddo ed imparare ad allontanarlo.
LEGGI ANCHE >> Il freddo comincia a farsi sentire: scaldati con questa deliziosa minestra toscana. Facile e saporita più che mai
Sappiamo, come abbiamo detto precedentemente, che il freddo pungente sta arrivando, ma allo stesso tempo non possiamo evitarlo e restare in casa per tutti i mesi invernali. Ecco in che modo possiamo contrastarlo nonostante per strada e nei luoghi aperti non si abbia la possibilità di accendere stufe o camini.
LEGGI ANCHE >> Non temono il freddo, coltiva sul tuo balcone queste piantine aromatiche e sentirai che sapore avranno i tuoi piatti
Possiamo dividere le cose da fare in 3 grandi punti:
Il primo punto, vestirsi con abiti pesanti, è molto efficiente e semplice da mettere in pratica. Semplice e collegabile anche al secondo, coprire ogni parte del corpo. Mettendo in questo modo sempre meno in vista le parti del corpo, potremo resistere al freddo e restare caldi tutta la serata anche senza l’aiuto di elettrodomestici.
Infine possiamo muoverci un po’ di più. I piedi e le mani sono le parti del corpo che solitamente si freddano di più e prima rispetto al resto, questo perché facciamo circolare poco il sangue al loro interno. Quindi basterà muoversi un po’ e il problema sarà risolto.