Sai cosa succede se versi tutta la bottiglia di cola nel water di casa? Probabilmente non lo immagineresti mai, ma rimarrai di sasso
Il bagno è sicuramente uno dei luoghi più sporchi della casa ed il emotivo è facilmente intuibile. Tra lavandino, bidet e gabinetto, proliferano migliaia e migliaia di germi e batteri. Ogni giorno i nostri batteri finiscono nel wc, ma anche nel lavandino, trasportati dalle nostre mani.
Nonostante questo, un altro elemento di tutto conto per il bagno e sicuramente il calcare. Non solo il lavandino e il bidet, ma anche il wc può essere pieno di incrostazioni. Non perché non vengano lavati, ma semplicemente perché spesso capita che ci sia qualche piccola perdita, e nel caso del wc è più che frequente. Quante volte ci sarà capitato di vedere un rivolo d’acqua all’interno del nostro gabinetto. Oltre ad essere uno spreco immenso di acqua spesso quel rivolo d’acqua fa sì che si formi tanto calcare all’interno del gabinetto. C’è chi corre ai ripari utilizzando acidi, prodotti di ogni tipo che oltre a corrodere i sanitari, inquinano e sono pericolosi per la salute. C’è un rimedio molto più economico e meno pericoloso, che potremmo utilizzare di tanto in tanto.
LEGGI ANCHE: Prendi uno strofinaccio e avvolgilo al lavabo: avrai risolto un problema enorme
Sai cosa succede se versi tutta la bottiglia di cola nel water? Resterai di sasso
Le incrostazioni nel wc sono davvero molto fastidiose, e il colore scuro che assumono dopo un po’ possono sembrare davvero molto sgradevoli. Ecco perché prima che diventino molto scure, sarebbe opportuno fare di tutto per eliminarle. E noi vogliamo svelarvi come
LEGGI ANCHE: Questi 3 prodotti insieme sono fenomenali per eliminare per sempre il calcare dal water
Con questo rimedio siamo certi che riuscirete ad avere nuovamente un wc splendente e come appena uscito dal negozio. Non demordete, tutto quello di cui avrete bisogno è una bottiglia di cola.
A volte può capitare di conservare qualche bottiglia di cola in più magari per una festa o una cena e magari non utilizzarla. Può passare il tempo e scadere senza che noi ce ne accorgiamo, e allora cosa si fa? Si utilizza per pulire il wc. Tutto quello che dovrete fare è versare una parte del contenuto della vostra bottiglia all’interno del wc. Con lo scopino strofinate le pareti in porcellana e lasciate agire per un’oretta. Strofinate un altro po’ e scaricate. Dopo aver fatto questo il vostro sanitario sarà lucente e scintillante, senza bisogno di acidi e agenti chimici super inquinanti.