L’inverno è alle porte, ma fortunatamente le temperature non sono ancora così basse da dover accendere stufe e camini. Se però vogliamo ritrovare il calore dell’estate non dobbiamo far altro che riscaldare casa con questa pianta.
Le temperature estive, per alcune persone, sono decisamente migliori rispetto a quelle invernali. Il caldo che ti accarezza la pelle, sinonimo di piena estate. Il freddo che incombe sulle case è sinonimo di inverno più totale. Ma oggi ci troviamo in un limbo, mesi in cui non c’è più il caldo afoso né il freddo gelido.
LEGGI ANCHE >> Arriva il freddo, hai paura di perdere le tue piante? Fai così, le salverai sicuramente
Non è più tempo di girare per casa con i pantaloncini né è ancora tempo di accendere stufe o camini. Quindi come fare se vogliamo ritrovare un po’ di calore in casa senza ricorrere ad elettrodomestici caldi? È molto semplice, possiamo riscaldare casa con l’uso di questa magnifica pianta. Vediamo insieme di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Addio parassiti sulle tue piante: usa questo rimedio a costo zero e non avrai più problemi
Compra questa pianta per l’inverno, potrai riscaldare casa in un attimo
Esistono in natura, per nostra fortuna, alcune piante che non appena la temperatura esterna inizia ad abbassarsi iniziano a produrre calore. Stiamo parlando di una precisa pianta: il cavolo puzzola.
LEGGI ANCHE >> Puoi salvare le tue piante con questo ‘oggetto’ a cui non penseresti mai: provaci prima che sia troppo tardi
Questa pianta è così chiamata perché possiede delle foglie esterne di 40-50 cm che si ripiegano su se stesse proprio come quelle del cavolfiore. Per quanto riguarda la parola ‘puzzola’ in realtà sta ad indicare l’odore che emana, che è molto forte e non sempre gradevole. È proprio per questo motivo che chi acquista questa pianta tende a metterla all’esterno.
Negli ultimi anni però si è scoperta una sua caratteristica importantissima: questa pianta genera calore, mantenendo una temperatura costante di circa 20°. Quindi se fuori ad esempio ci sono 15°, in casa con questa pianta, ne avremo 35° circa. È molto sfiziosa, si adatta alle temperature e se messa all’esterno, quando cade la neve forma intorno a sé una sorta di aureola che rappresenta il contrasto caldo-freddo.