Per ottenere un polpo croccante e delizioso ti basterà cuocerlo così, sarà davvero strepitoso

Se adori il polpo ma ogni volta che lo cucini non ti viene mai croccante e il sapore non ti soddisfa, preparalo così e vedrai che differenza. 

Il sapore del polpo quando lo cucini in casa, non è mai come lo vorresti e sei stanca di sentire quella puzza per tutta casa? Allora è questo il metodo perfetto per te.

polpo croccante
Per un polpo croccante dovrai semplicemente fare così. Foto di RitaE da Pixabay

Il polpo con le sue carni succose, tenere e croccanti, è senza dubbio tra i molluschi più amati ed apprezzati. Inoltre, grazie alla varietà con cui può essere preparato, lo rende perfetto per realizzare dal classico antipasto, fino a gustosi secondi piatti. E chi lo ama particolarmente, sa benissimo, che molto spesso mantenere la sua croccantezza durante la cottura, non è affatto cosa semplice. Uno dei modi perfetti per cercare di mantenerlo così calloso, potrebbe essere la cottura alla brace, ma il suo forte odore potrebbe non essere apprezzato da tutti. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi un metodo di cottura, che senza puzza per casa, lo renderà croccante e gustoso.

LEGGI ANCHE: Insalata di polpo? Si grazie, ma basta con la solita! Eccoti una versione che ti lascerà con l’acquolina in bocca

Se vuoi ottenere un polpo croccante, dovrai semplicemente cuocerlo così

Adori il polpo, ma ogni volta che lo devi cucinare il sapore non ti convince mai? Prova a prepararlo in questo modo e vedrai che non resterai affatto deluso. La cottura prevede il passaggio in friggitrice ad aria. Questo strumento così innovativo, permetterà una cottura croccante, veloce ed uniforme ed eviterà strani odori per casa.

LEGGI ANCHE: Pulire il polpo non è mai stato così facile: segui questi semplici passaggi e non commetterai mai più errori!

polpo croccante
Questo è il segreto per ottenere un polpo croccante. Foto di Mikele Designer da Pixabay

LEGGI ANCHE: Prima di scendere a andare dal pescivendolo, informati: questo è l’unico trucco per riconoscere un polpo ‘top’!

Tutto quello che vi servirà per preparare questo delizioso polpo croccante sarà:

  • Polpo
  • Farina 0
  • Olio spray
  • Olio spray aromatizzato all’aglio
  • Sale

Prendete il polpo fresco o congelato che sia e pulitelo accuratamente. Una volta fatto questo, asciugatelo alla perfezione e tagliatelo a pezzi. Prendete i tentacoli e tagliateli in pezzi più piccoli. In base alle vostre preferenze, potrete scegliere in che grandezza farli. Una volta tagliati inseriteli un sacchetto per alimenti e vaporizzate l’olio evo spray, ma nel caso in cui non lo abbiate, va bene 1 cucchiaio. Chiudete il sacchetto e agitatelo. Ora apritelo, inserire un paio di cucchiai di farina e agitatelo nuovamente. A questo punto, vaporizzate un pò di olio spray all’aglio nel cestello della friggitrice, inserite il polpo e cuocete a 180 gradi per 30 minuti, rigirandolo ogni 10. Ed ecco che il vostro polpo sarà perfettamente croccante e in casa non si sentirà nessun odore sgradevole.

 

Gestione cookie