Da oggi in poi non getterai mai più il pane raffermo, usalo in questo modo e potrai preparare una cena davvero deliziosa.
Un bel pezzo di pane caldo e profumato non manca mai sulle nostre tavole. Perfetto per accompagnare principalmente i secondi piatti, ma perché no, squisito da gustare anche così al naturale.
Tuttavia, nonostante sia così saporito, molto spesso ne avanza più del dovuto e già se volessimo consumarlo il giorno dopo avrà un sapore totalmente differente. In genere, quando avanza del pane, una delle prime cose che si prepara è il classico impasto per le polpette, ma se vi siete stufai di cucinare sempre le solite cose, ecco una ricetta per voi davvero eccezionale. In pochissimi minuti, porterete in tavola una squisita torta di pane. Così saporita, che farete avanzare di proposito il pane per poterla poi preparare.
LEGGI ANCHE: Metti un pezzo di pane raffermo nel forno: avrai risolto uno dei problemi più comuni in cucina
Con del pane raffermo potrai preparare una cena davvero saporita
Per preparare questa squisita torta di pane, ci vorrà davvero pochissimo. Senza ingredienti particolari e soprattutto senza perdere chissà quanto tempo, realizzerete una cena diversa dal solito e che sarà apprezzata da tutti. La sua semplicità è davvero unica, così come il suo incredibile sapore. Vediamo subito cosa vi servirà e come preparala, ecco gli ingredienti:
- 300 gr di pane raffermo
- 150 gr di mozzarella
- 150 gr di pomodorini ciliegino
- 3 uova
- 30 gr di latte
- 30 gr di parmigiano
- Sale
LEGGI ANCHE: Perché gettare il pane raffermo quando puoi renderlo come appena comprato! Ecco il procedimento
LEGGI ANCHE: Pane raffermo e uova: guardate cosa viene fuori, cena veloce e squisita
Prendete il pane e tagliatelo a fettine. In una ciotola sbattete le uova con il latte e con un pizzico di sale. A questo punto, prendete uno stampo da plumcake e rivestitelo con della carta forno. Ora prendete le fettine di pane, passatele velocemente nel composto di uova e create un primo strato di pane, aggiungete quindi i pomodorini tagliati a pezzetti e fate uno strato con la mozzarella a fette e aggiungete il parmigiano. Ricoprite con le fette di pane restanti e proseguite in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. L’ultimo strato verrà fatto solo con le fettine di pane. Ora non vi resta che infornare a 180 gradi per 30 minuti. Lasciate intiepidire leggermente e servite.