Per dire addio per sempre alla muffa nel box doccia, è questa la soluzione che devi assolutamente provare: semplice, rapida ed efficace.
La comparsa della muffa in casa, non è mai un buon segno. Può rappresentare la presenza di troppa umidità e di un ambiente poco areato. Proprio per questo, una delle stanze dove la sua presenza è maggiore, è senz’altro il bagno.
Proprio a causa del suo continuo, sarà più probabile che si formi tutta quella fastidiosa muffa, soprattutto nel box doccia e più precisamente lungo i suoi bordi. Dove a causa dell’acqua che ristagna, in brevissimo tempo, non solo si formerà la muffa, ma anche tantissimo sporco. Proprio per questo, eseguire una pulizia periodica accurata, è assolutamente indispensabile. Ma, se nonostante tutte queste accortezze, la muffa proprio non vuole abbandonarvi, allora è il momento di provare questa soluzione fai da te. Ci serviranno soltanto 2 ingredienti ed il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE: Non immagini quanto sia facile liberare il soffione della doccia dal calcare con questo rimedio naturale
Se le avete provate tutte, ma la muffa nel box doccia non sembra proprio volervi abbandonare, allora è questo il momento adatto per provare questo incredibile rimedio fai da te. Ci vorranno soltanto 2 ingredienti e il risultato sarà davvero stupefacente. Ma soprattutto, saranno ingredienti semplici e naturali che tutti abbiamo in casa. In questo modo, non solo vi sbarazzerete delle muffa, ma non userete nulla di chimico, che potrebbe essere pericoloso per voi e per la vostra salute.
LEGGI ANCHE: Il tappetino della doccia è sporco e pieno di batteri: risolvi così il problema
I due ingredienti che vi serviranno saranno:
In un primo spruzzino andiamo a versare solo l’aceto. Nel secondo spruzzino invece, andremo a mescolare in parti uguali aceto e bicarbonato. Vaporizziamo il composto con il solo aceto nel box doccia, andando ad agire maggiormente nei punti più sporchi. Lasciamo agire per circa 15 minuti. Passato questo tempo, prendiamo un vecchio spazzolino e strofiniamo in ogni angolo. Risciacquate con abbondante acqua calda e asciugate. Una volta fatto questo, prendete il secondo spruzzino e vaporizzatelo nel box doccia e lungo le guarnizioni. Lasciate agire anche in questo caso 15 minuti, poi risciacquate e asciugate. Vedrete che la muffa sarà completamente sparita, inoltre con l’azione disinfettante del bicarbonato, sarà tutto perfettamente igienizzato.