Skincare coreana veloce, sei sicura di farla bene? Ecco per voi tutti i segreti per una pelle perfetta in pochi semplicissimi passaggi
La routine della pelle è davvero importante, non solo per riuscire ad avere un viso pulito e privo di imperfezioni, ma soprattutto per la salute della nostra pelle. Non dimentichiamoci, infatti, che proprio sul nostro viso proliferano migliaia e migliaia di germi e batteri senza che noi lo sappiamo, anche se molti di questi sono ovviamente innocui e fanno parte del nostro organismo naturale.
Mentre alcune ragazze si affidano alle mani esperte di estetiste, centri estetici e medici estetici, molte invece preferiscono curare a casa e in totale autonomia la propria pelle. In nessuno dei due casi si sbaglia, però bisogna sapere che non è così semplice prendersi cura di sé come potremmo immaginare, anzi, ci sono alcuni dettagli a cui dovremmo prestare particolare attenzione. Spesso infatti capita che non siamo in grado di fare una skincare corretta e così facendo non solo rendiamo inutili i costosi prodotti che utilizziamo, ma mettiamo a serio rischio anche la salute del nostro viso. Per tal motivo, vogliamo cercare di rendere il tutto più semplice, spiegandovi bene, passo passo, qual è l’ordine corretto per fare una skincare di tutto rispetto.
LEGGI ANCHE: 5 errori nella skincare che non devi assolutamente commettere, scopri quali!
Fare una buona skincare non è semplice come si potrebbe pensare, anzi, in alcuni casi è davvero difficile. Non tutti sanno che c’è un ordine ben preciso per utilizzare i prodotti sulla pelle. Il motivo è piuttosto semplice, che se non usati in un determinato ordine perdono totalmente di efficacia e poi anche di utilità.
LEGGI ANCHE: Sta arrivando l’Autunno: cambia la tua Skincare routine e lavati quel grigiore dal viso
Come si fa quindi per una skincare giusta e che doni al nostro viso tono, elasticità e soprattutto pulizia profonda? Si segue il principio coreano! Sono proprio loro i maestri di tale disciplina. Abbiamo detto disciplina poiché nei Paesi Asiatici, la cura della pelle è un vero e proprio rituale e come tale viene studiato a fondo.
STEP 1 – DOPPIA DETERSIONE: usiamo un prodotto a base oleosa (olio o balm) per attirare e sciogliere le impurità del viso, poi usiamo un prodotto a base acquosa (mousse, cleasing cream o gel) per i residuo di olio.
STEP 2 – TONICO: scelto in base alle proprie esigenze, da picchiettare sul viso e non da strofinare col dischetto di cotone
LEGGI ANCHE: Skin care routine perfetta, l’ingrediente è a portata di mano. Ma lo sappiamo davvero usare?
STEP 3 – SIERO: scelto sempre in base alle proprie necessità, al tipo di pelle, all’età e alla stagione
STEP 4 – CREMA IDRATANTE: texture leggera e di facile assorbimento