Sei a cena fuori e hai sporcato la tua maglietta preferita? Prima di portarla in tintoria prova questi facili rimedi e le macchie svaniranno.
Quante volte vi sarà capitato, che mentre siete fuori casa, vi macchiare i vestiti? Oltre a cercare di rimediare al danno fatto, c’è ben poco da fare, soprattutto se non rientrerete in breve tempo.
Sappiamo benissimo, che la prima cosa da fare quando ci si macchiano i vestiti con il cibo, è quella di agire con tempestività. In questo modo, eviterete che la macchia penetri in profondità e si attacchi alle fibre non venendo più via. Ma quando questo non è possibile, magari proprio perché ci si è macchiati fuori casa, potete provare questi facili e pratici rimedi fai da te. In questo modo, riuscirete non solo a rimediare al danno fatto, ma impedirete anche che la macchia non venga più via.
LEGGI ANCHE: E’ inutile metterlo direttamente in lavatrice! Per eliminare queste macchie devi fare così, trucchetto imperdibile
Quando ci si macchia i propri vestiti, ci viene naturali metterli subito in lavatrice o portarli in tintoria, soprattutto se sono capi delicati e necessitano di lavaggi particolari. Molto spesso però, se si è fuori casa, queste due azioni sono praticamente impossibili nell’immediato. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi un paio di rimedi fai date, perfetti per ogni occasione e per ogni macchia.
LEGGI ANCHE: Il profumo dei tuoi vestiti si sentirà a un miglio di distanza! Ecco qual è il segreto
LEGGI ANCHE: Il tuo bucato si è ingrigito? Ridonagli lucentezza con questi piccoli rimedi della nonna, vedrai che effetto
Un primo metodo da provare quando vi macchiate fuori casa, è quello di usare l’acqua gassata. Vi basterà semplicemente versarne qualche goccia sulla macchia e una volta asciugata, sarà completamente sparita.
Il secondo rimedio fai da te che vogliamo proporvi e che sarà perfetto se siete a casa, è quello di usare bicarbonato e acqua frizzante. Create una sorta di crema con questi 2 ingredienti e lasciateli agire sulla macchia. Dopodiché eliminate l’eccesso ed ecco che la macchia è sparita.
Infine l’ultimo rimedio che vogliamo mostravi, è quello che prevede l’utilizzo dell’alcol. Prendete un dischetto di cotone, versate qualche goccia di alcole e tamponate la macchia. Vedrete che quando asciugherà, sarà sparita ogni traccia di sporco.