Queste brioches sono la fine del mondo: facili, veloci e morbidissime, altro che quelle del bar. Preparale e vedrai che non c’è paragone che regga!
Sorprendi tutti in famiglia e realizza questa fantastica ricetta. Al mattino, correranno tuti a tavola per fare colazione.
Queste brioches sono morbidissime, nessuno saprà resistere al loro goloso richiamo! (Foto di RitaE da Pixabay) Leggi anche: Questi Pancakes alle Castagne sono spettacolari: provali e non riuscirai più a farne a meno
Con pochi e genuini ingredienti, preparerai delle brioches da far invidia. Saranno morbidissime e saporite, perfette per essere inzuppate nel latte a colazione o per accompagnare il tè o il caffè in questi freddi pomeriggi autunnali. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa squisitezza:
300 g di farina tipo “00”. 130 ml di latte. 3 cucchiai di zucchero. 20 g di burro. 1 uovo medio. 8 g di lievito in polvere per pane. 2 cucchiaini di miele. 1 cucchiaino di sale. Marmellata, cioccolata o crema per la farcitura. Leggi anche: Torta al melograno sofficissima: una delizia autunnale che ti lascerà senza parole
Le Soft-Brioches ti faranno toccare il cielo con un dito al primo morso! Non preoccuparti, anche se non sei un’abile pasticciera, riuscirai benissimo a preparare queste fantastiche brioches.
In poche mosse, le tue brioches saranno pronte per essere gustate! (Foto di RitaE da Pixabay) Leggi anche: Risotto Rosso: cremosissimo e con questi due ingredienti ha un sapore eccezionale, devi provarlo
Non dovrai far altro che seguire le mie indicazioni. Il procedimento non potrebbe essere più semplice, ecco tutti i passaggi da seguire:
In una ciotola capiente, versa la farina, lo zucchero e il lievito. Mescola per amalgamare le polveri. Poi, aggiungi anche il sale, il miele e l’uovo. Mescola con una spatola per amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti. Adesso, versa il latte un po’ alla volta continuando a mescolare finché non ottieni un composto omogeneo. Incorpora anche il burro e comincia ad impastare con le mani finché non ottieni un panetto compatto e liscio. Copri la ciotola con della pellicola trasparente da cucina e lascia a riposo per un’ora a temperatura ambiente. Sul piano di lavoro, versa un po’ di farina. Trasferiscici sopra l’impasto e stendilo con un mattarello. Con un bicchiere o un coltello, ricava dei dischi dall’impasto. Ricompatta l’impasto in eccedenza e usalo per creare altre brioches. Adagia le brioches su una leccarda da forno precedentemente rivestita con della carta da forno oppure unta con dell’olio di semi o del burro. Copri con un canovaccio asciutto e pulito e lascia a riposo per 30 minuti. Intanto, accendi il forno e imposta la temperatura a 180°C. Adesso, crea un buchino in ogni discetto senza rimuovere però l’impasto. Spennella le brioches con del latte. Inforna e cuoci per circa 20 minuti.
Sforna e lascia intiepidire. Farcisci il centro delle tue Soft-Brioches con marmellata, crema o cioccolato e cospargile di zucchero a velo.