Non solo zucca, castagne e funghi, l’Autunno è anche la stagione delle mele: dolci, fragranti e genuine. Scommetto che così non le hai mai cucinate, sono una vera delizia che non puoi lasciarti sfuggire!
In 10 minuti e con pochissimi ingredienti preparerai delle mele strepitose. Perfette per essere gustate con dei sofficissimi pancakes, come farcitura nelle crepes oppure con del gelato, ma anche in una morbida crostata.
Insomma, non devi assolutamente perderti questa fantastica ricetta. In famiglia tutti l’adoreranno, grandi e piccoli ne andranno sicuramente ghiotti. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare queste squisitissime mele (le dosi sono per 4 persone):
Leggi anche: Torta al melograno sofficissima: una delizia autunnale che ti lascerà senza parole
Di solito, le mele si cuociono al forno e vengono davvero tenere e buonissime. Ma, ci vuole molto tempo e occupano il forno che magari può servirti per altre preparazioni.
Leggi anche: Questi Pancakes alle Castagne sono spettacolari: provali e non riuscirai più a farne a meno
Quindi, ho pensato di sperimentare un nuovo metodo di cottura e ti assicuro che anche in padella vengono davvero bene e si cuociono nella metà del tempo. Questa è una ricatta “base”, per così dire, e che puoi modificare a seconda dei tuoi gusti. Ad esempio puoi aggiungere un pizzico di cannella, la buccia grattugiata o il succo di un limone, uvetta ammollata nell’acqua o nel rum, ma anche noci, pistacchi e nocciole. Insomma, puoi personalizzarla come vuoi. Per realizzare questa fantastica ricetta non dovrai far altro che seguire le mie indicazioni e seguire questi semplicissimi passaggi: