Perché gettare via la buccia della zucca, quando puoi preparala in questo modo delizioso? Provala subito e vedrai che snack croccante.
Per tutti voi che ci seguite ormai da tempo, sapete benissimo, che una delle nostre parole d’ordine è ‘zero sprechi‘. Cerchiamo sempre più spesso, di proporvi trucchetti vari, per poter riutilizzare in casa ogni cosa possibile. Ed è quello che vogliamo fare anche oggi con la zucca.
Questo periodo dell’anno, è perfetto per potere gustare il vero e unico sapore della zucca. Così versatile, è possibile preparala in tantissimi modi. Dall’antipasto, fino ad arrivare al dolce. Basterà anche una sola fetta, e qualcosa di delizioso ne verrà fuori. E a differenza di quello che si possa pensare, della zucca non si butta via niente, nemmeno la sua buccia. E se state pensando che stiamo dando i numeri, vi conviene continuare la lettura di questo articolo e vi assicuriamo, che resterete senza parole.
LEGGI ANCHE: Come sbucciare la zucca: il metodo più semplice e veloce, ci vorrà un minuto
Non gettare mai più la buccia della zucca, oggi te la faccio preparare così
La zucca, rientra in uno dei pochi alimenti, in cui è davvero possibile utilizzare ogni sua parte. A partire ovviamente dalla sua succosa polpa. Fino ad arrivare a riutilizzare i suoi semi, proprio come ve ne abbiamo già parlato in questo nostro articolo. Ma oggi vogliamo stupirvi ulteriormente e mostrarvi un modo davvero goloso per preparare la buccia della zucca. Vi potrà sembrare un’assurdità e invece vi assicuriamo, che sarà estremamente golosa.
LEGGI ANCHE: Se la chiami semplicemente minestra si offende! Aggiungici la zucca e diventerà un piatto stellato
Per realizzare queste croccanti e deliziose chips procuratevi una zucca con la buccia abbastanza morbida come la Delica e soprattutto che sia di origine biologica. Ora non dovrete fare altro che lavare accuratamente la buccia e farla cuocere in acqua per circa 30 minuti. A questo punto, lasciatela leggermente asciugare. Insaporitela con sale, spezie ed erbe aromatiche e cuocetela in forno statico preriscaldo per 20 minuti a 200 gradi. Ed ecco che le vostre chips di buccia sono pronte per essere sgranocchiate. Saranno una vera delizia.