Rendi super brillante il piatto doccia con una tecnica naturale, ecologica e davvero strabiliante: ti basta un solo ingrediente magico!
Cari amici e amiche di Mammastyle.it, parlare dell’argomento ‘doccia’ crea sempre qualche problema, abbiamo indovinato? Vogliamo che tutto risulti perfettamente pulito, specialmente i vetri che devono essere splendenti e a prova di aloni. Sembra un sogno a volte quando succede! Purtroppo però non è sempre così. Quante volte nonostante i prodotti utilizzati su mattonelle e piatto doccia, il risultato non è dei migliori e le macchie tendono a non andare via?
Soprattutto per quest’ultimo il problema sembra ripresentarsi ad ogni nuova occasione ed ammettiamolo: è frustrante! Magari ci ritroviamo ad utilizzare prodotti aggressivi come la candeggina, che potrebbe rovinare lo smalto della ceramica cui il piatto è composto. Ma oggi vogliamo sorprendervi con un trucchetto non solo geniale, ma anche efficace. Se vi dicessimo che basta un solo ingrediente per renderlo splendente, sgrassato e brillante? Scopriamo insieme tutti i dettagli
Tutti noi desideriamo una casa sempre perfettamente pulita e in ordine, specialmente quando bisogna ricevere ospiti. Se sotto alcuni aspetti l’ordine può essere soprasseduto, il bagno non ha scuse, deve sempre risultare profumato, pulito e splendente! Immaginate di entrare in un bagno degli ospiti e ritrovare l’interno della doccia macchiato, sporco o pieno di aloni…non è di certo un belvedere! Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi un semplicissimo trucchetto che vi salverà in qualsiasi occasione. Se vi dicessimo che la soluzione è nel cestino della frutta?
LEGGI ANCHE: Che pasticcio! Lo slime si è attaccato sui tuoi vestiti? Non disperare, basterà fare così e andrà subito via
Prendete un limone, tagliatelo a metà e…utilizzatelo per questo trucchetto! Forse molti lo sapranno, altri ancora no, ma il limone contiene acido citrico, una sostanza utilizzata spesso per le pulizie domestiche poiché sgrassa a fondo e aiuta a mantenere le superfici brillanti come non mai.
Tutto ciò che bisogna fare è tagliarlo a metà. Strofiniamo la polpa sul piatto doccia insistendo su tutte le parti macchiate di sporco, di aloni o di incrostazioni. Lasciamo agire il tutto per circa 5 minuti per poi strofinare nuovamente una spugnetta per piatti sulle stesse zone trattate. Basterà risciacquare abbondantemente con acqua calda, passare un panno asciutto in microfibra e in ultimo abbondante carta assorbente.
LEGGI ANCHE: Per preparare un brodo vegetale ricco di sapore, non dovrai mai commettere questi errori
Nell’immediato noteremo una superficie molto linda, liscia, senza incrostazioni, ma cosa più importante di tutte, con un odore assolutamente speciale: il limone infatti emanerà la sua fragranza a lungo e quando gli ospiti entreranno in bagno verranno accolti da un profumo pazzesco. Se invece non amate l’odore di agrume, basterà dare una passata con del semplice sapone di Marsiglia o un comune per piatti. Vedrete che pulito splendido splendente!