Il colore nero è intramontabile nel settore della moda: classico, elegante e molto versatile. Sembra facile abbinarlo ma anche il total black ha le sue regole.
E’ un colore tra i più usati e amati, in particolare nella stagione invernale: il nero. C’è chi lo reputa un vero e proprio must, chi non ne può proprio fare a meno. Ma sinceramente chi è che non ha una serie di capi di questo colore? Ma attenzione, anche se a primo impatto potrebbe sembrare facile abbinarlo, molti cadono in errori colossali o magari lo usano tramite combinazioni già viste.
Leggi Anche: Dimmi che colore porti e ti dirò chi sei! Cosa si cela davvero dietro la scelta dello smalto?
Vestirsi di nero dunque non è semplice come si potrebbe credere, non basta indossarlo come se nulla fosse. Tutt’altro: le cose apparentemente meno pretenziose hanno bisogno di più accorgimenti.
Leggi Anche: Vuoi diventare più attraente? Ecco come fare semplicemente con una borsa
Per un total black lontano dalla banalità, ecco dei piccoli accorgimenti
Dobbiamo elencare i motivi per cui dovremmo optare per questo colore? E’ raffinato, valorizza le forme perchè snellisce ed è molto versatile. Nonostante questo, dietro a questa colorazione ci sono una serie di errori grossolani, il motivo è semplice, viene sottovalutato perchè è ritenuto un jolly fin troppo semplice. Scopri le regole per usare questo colore e creare degli outfit unici.
Leggi Anche: Moda giacche inverno 2021: il casual chic incontra il ritorno agli anni 70 per uno stile da urlo
- Il classico è sempre una buona idea: è una soluzione facile e senza rischi, usare il nero dando un tocco di classico, scegliere dei capi divenuti con gli anni intramontabili renderà il tuo outfit ricercato e unico.
- Accessori: scegliamo sempre degli accessori che diano una nota di contrasto al nostro look, è un modo per smorzare il total black e renderlo più vivace. Basta poco: un paio di scarpe, una cintura oppure una borsa. Per la stessa logica non è male mostrare qualche centimetro di pelle. Quando scegliamo questo colore, possiamo scoprire qualche centimetro delle nostre caviglie con dei pantaloni che lo consentono, oppure con una scollatura.
- Il gioco dei volumi: per portare il nero dobbiamo necessariamente creare una sorta di movimento, durante la stagione invernale è consigliato un giaccone largo.
- Vintage: usare un capo con una storia darà un tocco in più al complesso, puntando su qualcosa di originale e ricercato.
- Sì alle sfumature: il total black include nelle sue varianti anche molte sfumature del nero, questa scelta da movimento e rende meno piatto il tutto, puoi anche usare diversi tessuti per arricchire l’effetto.
- Trame e fantasie: se indossare qualcosa di totalmente nero ti sembra troppo, puoi optare per capi con delle trame per smorzare l’effetto e renderlo più vivace.