Giochi per Halloween: ecco per te una lista di quelli più divertenti da fare con i bambini in casa; sarà un bellissimo weekend vedrete
Il weekend di halloween è finalmente arrivato e I bambini non vedono l’ora di indossare i loro completini paurosissimi e iniziare ad andare in giro per il classicismo dolcetto o scherzetto.
Solo negli ultimi anni anche qui in Italia ha preso sempre più piede la tradizionale festa americana, che fino a qualche tempo fa non era minimamente concepibile. Qui in Italia il rito dei defunti è particolarmente sentito, soprattutto per l’influenza religiosa del Paese, ma ovviamente i tempi cambiano e le tradizioni si evolvono. E sono soprattutto i più piccoli ad amare questa festa, soprattutto nel momento in cui devono travestirsi insieme agli amichetti e andare in giro per i parchi giochi o i centri commerciali a festeggiare. Ovviamente in tempi di Covid è fortemente sconsigliato fare assembramento, ma nel caso in cui voleste tenere una merenda a casa vostra con gli amichetti dei vostri bambini, vogliamo consigliarvi alcuni giochi davvero divertenti da fare in casa.
Halloween e carnevale sono due feste particolarmente apprezzate dai più piccini, perché da loro modo di ridere, giocare e soprattutto travestirsi. Ma cosa si fa se il weekend lo si deve passare in casa? Si gioca ovviamente!
Ecco alcuni giochi da poter fare in compagnia per rendere questa festa ancora più divertente! Che aspettate a replicarli?!
LEGGI ANCHE: Sei ancora in tempo per prepare per il tuo bimbo questi costumi per Halloween da ‘brivido’, vedrai che risultato
CAPPELLO CANESTRO: prendete un bel cappello da strega e ponetelo al centro della stanza. Adesso date dei cerchi ai bambini che dovranno cercare di centrare il cappello
LA MUMMIA: amatissimo dai più piccoli. divideteli in coppia e fateli giocare a diventare delle mummie grazie a della carta igienica
FANTASMA ‘BOLLENTE’: una versione ‘paurosa’ della patata bollente. Prendete dei palloncini bianchi, disegnate occhi e bocca e via al divertimento!
CACCIA AL FANTASMA: mettete all’interno di alcuni palloncini bianchi dei cioccolatini o delle caramelle, gonfiate i palloncini e disseminateli per la casa, vedrete che divertimento farli scoppiare tutti!