Basta mettere alcune gocce di limone nel cestello della lavatrice e succederà un’autentica magia: curioso? Scopriamo insieme un trucchetto formidabile
Grazie alla lavatrice, la pulizia degli indumenti quotidiana che indossiamo non solo è alleggerita, ma anche e soprattutto divertente. Ammettiamolo: chi è un vero patito delle pulizie domestiche sa perfettamente quanto sia soddisfacente fare la divisione dei bianchi, dei neri, dei colorati e così via.
Purtroppo però, a volte può capitare che, dopo un classico lavaggio i vestiti emettano un odore poco gradevole, simile alla puzza di muffa. Di chi è la colpa in questi casi? Abbiamo forse sbagliato qualcosa? Assolutamente no, il problema stavolta risiede nel cestello della lavatrice e nella produzione eccessiva di calcare. Come ovviare il problema? Vi sveliamo un trucchetto magico davvero, in vista di Halloween e che vi cambierà letteralmente la vita!
LEGGI ANCHE: I vestiti di tuo figlio sono macchiati di cacca? Non buttarli, basta un semplice gesto per averli come nuovi
Sicuramente è capitato a tutti noi, almeno una volta nella vita: dopo un accurato ciclo di lavaggio, aprendo l’oblò della lavatrice, siamo stati investiti da un forte odore simile alla puzza di chiuso che inesorabilmente è stato assorbito anche dagli indumenti. Proviamo magari ad asciugarli, ma il risultato non cambia! Siamo quindi costretti a ripetere l’operazione per ottenere capi ben profumati.
Ma se vi dicessimo che in realtà un trucchetto geniale c’è e risulta essere molto efficace? Se vi dicessimo che il calcare può essere eliminato per sempre e in una sola mossa?
LEGGI ANCHE: Se vuoi essere alla moda devi necessariamente indossare questo colore in inverno
Come già il titolo di oggi accenna, basta del semplice succo di limone per rendere il cestello della lavatrice a prova di calcare, di cattivi odori ed anche di ruggine! Già solo dopo il primo lavaggio con il limone i nostri capi saranno visibilmente più sani, smacchiati e soprattutto profumati come non mai. Ma nello specifico, come fare?
Nulla di più semplice: per il trattamento anticalcare basterà versare 1/2 bicchiere di limone e aceto all’interno del cestello vuoto della lavatrice. Versiamo nel cassettino dei detersivi un po’ di bicarbonato ed avviamo il nostro ciclo breve classico. Una volta terminato, aprendo l’oblò, ci accorgeremo di quanto profumo il succo di limone emani ed emanerà a lungo. Se invece vogliamo utilizzare il succo per rimuovere gli odori dai tessuti degli indumenti, dopo aver caricato la lavatrice, aggiungiamo 1 misurino di succo di limone direttamente sui capi per poi avviare il ciclo di lavaggio scelto. Dopo averli lavati stendiamoli e lasciamoli asciugare. Vedrete che profumo inebriante!