Halloween si avvicina: ecco i migliori film da vedere insieme ai tuoi bambini per una serata da paura
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Cogli la palla al balzo per passare insieme ai tuoi bambini una serata divertente e spensierata. Non c’è nulla di più bello che accoccolarsi tutti insieme sul divano e guardare un bel film in tema Halloween, naturalmente sgranocchiando dolcetti!
La notte più divertente e paurosa dell’anno si sta avvicinando, quindi bisogna pensare, fin da ora, ad organizzarla al meglio.
Che i tuoi bambini siano grandi o piccoli, sono sicura che questi capolavori del cinema gli piaceranno moltissimo. Anche i grandi riusciranno ad apprezzarli per la profondità dei messaggi che trasmettono attraverso le scene e, in certi casi, l’animazione o la recitazione dei protagonisti. Mettetevi comodi e premete “play”!
I migliori film da vedere insieme ai tuoi bambini per un Halloween all’insegna del divertimento e del relax, rigorosamente in famiglia!
Cominciamo subito con la nostra raccolta dei migliori film e lungometraggi d’animazione da vedere insieme ai tuoi bambini ad Halloween. Mi raccomando, popcorn, dolcetti e snack non dovranno mancare!
Partiamo con i film d’animazione, i migliori da vedere ad Halloween sono:
Frankenweenie: dal genio indiscusso di Tim Burton, nasce un film che rivisita la storia del mostro di Frankestein. È la storia di un bambino e del suo amato cagnolino che, dopo un incidente, lo lascia improvvisamente. Il ragazzino, però, non si arrende e lo riporta in vita. Da quel momento, avranno insieme mille avventure con un finale davvero inaspettato e commovente.
Hotel Transylvania: il Conte Dracula vive nel suo castello lontano dagli esseri umani. Adibisce la sua dimora come hotel in cui tutti i mostri del mondo possono andare a rilassarsi e ad essere loro stessi. Un giorno, però, un ragazzo trova il castello e ci si addentra pensando che i mostri siano solo esseri umani mascherati. Ne deriveranno scene comiche e di grande effetto.
Coraline e la Porta Magica: una bambina si trasferisce insieme alla sua famiglia in un luogo isolato. La ragazza si sente sola e comincia ad esplorare la sua nuova casa trovando una strana porta. Quando la attraversa, scopre un mondo simile al suo ma, in qualche modo, diverso. Suspense, coraggio e amicizia si fondono in questo film eccezionale.
Ora, scopriamo i film perfetti per passare un Halloween incollati allo schermo:
Hocus Pocus: tre sorelle streghe tornano in vita durante la notte di Halloween, dopo 300 anni dalla loro morte a Salem. Il mondo è completamente cambiato e le loro magie non sono proprio in linea con il progresso. Le loro vite si intrecceranno con quelle di alcuni ragazzi particolarmente svegli.
Ghostbusters: quattro scienziati si armano di fucili speciali per catturare i fantasmi che seminano il panico in città. Effetti speciali, scene comiche e fenomeni paranormali garantiscono una serata ricca di risate e divertimento.
Halloweentown – Streghe si nasce: uno dei grandi classici Disney in tema Halloween. La piccola Marnie adora la magia e il paranormale. Durante la notte di Ognissanti, però, la madre le impedisce di uscire. Quando la nonna esce di casa, la ragazza la segue e si ritrova catapultata nel regno delle streghe.