Il detersivo per piatti si trasforma nel tuo alleato più valido: non l’hai mai usato così

Scommettiamo che appena lo scoprirai, non userai mai più il detersivo per i piatti sempre allo stesso modo? I suoi usi sono incredibili. 

Il detersivo per i piatti, ci permette di ottenere risultati impeccabili in pochissimi minuti. Basteranno poche gocce nell’acqua oppure sulla spugnetta, ed avremo piatti sgrassati e puliti in maniera scrupolosa.

detersivo piatti
Usa così il detersivo per piatti e vedrai che risultati. Foto di congerdesign da Pixabay

E proprio perché così utile, in casa non manca mai un suo flacone. Ma sapete che il detersivo per i piatti, in realtà potrebbe essere usato in tantissimi altri modi? Non ci credete? Allora farete bene a restare con noi e a proseguire la lettura di questo articolo, perché vi assicuriamo, che quello che scoprirete tra poco vi lascerà senza parole. Scoprirete che senza saperlo, avete in casa un potente alleate per le faccende di casa, che in pochissimi secondi e senza fatica, renderà tutto brillante e pulito.

LEGGI ANCHE: L’hai sempre usata per i capelli, ma quello che potrai fare con la lacca è davvero incredibile

Dovrai usare così il detersivo per piatti e vedrai che risultati pazzeschi

Come ben sapete, sempre pi spesso noi di mammastyle, cerchiamo soluzioni pratiche e veloci, che vi facilitino le faccende domestiche. Sappiamo benissimo, che per molti di voi questo sia un compito davvero noioso, soprattutto prendere ogni volta dieci mila prodotti specifici per ogni superficie e zona della casa. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi come con del semplice sapone per piatti, potrete pulire non solo le vostre stoviglie, ma molto, molto di più. 

detersivo piatti
Da oggi non userai il detersivo solo per lavare i piatti. Foto di Melissa Wilt da Pixabay

LEGGI ANCHE: Come sostituire il detersivo per piatti? Prova questo rimedio naturale, il risultato ti stupirà!

Il classico detersivo per i piatti, grazie al suo potere sgrassante, risulterà essere validissimo per tantissime altre pulizie in casa. Ora vi mostreremo subito alcuni pratici esempi:

  • Lavare il pavimento– perfetto per eliminare anche le macchie di unto e di sporco più ostinato. Vi basterà versare qualche goccia in un secchio con acqua tiepida e vedrete che pulito impeccabile;
  • Pulire infissi e vetri– indicato per eliminare lo sporco accumulato sugli infissi e perfetto per pulire i vetri senza lasciare aloni. Versatene qualche goccia in una bacinella con acqua calda e con l’aiuto di un panno in microfibra eliminerete ogni singolo granello di polvere e sporco;

LEGGI ANCHE: Mettine un cubetto nella lavastoviglie e i tuoi piatti saranno profumatissimi e igienizzati

  • Pulire gli occhiali– sembrerà assurdo, ma il sapone per i piatti è perfetto per pulire i vetri dei vostri occhiali, sia da vista, che da sole. Vi basterà immergerli in acqua tiepida in cui avrete sciolto qualche goccia di sapone e una volta asciugati saranno perfettamente puliti;
  • Pulire il bagno– preparate una miscela con aceto, sapone per piatti e acqua calda, mettete tutto in flacone spray e vaporizzatelo dove volete. Sarà l’ideale per sgrassare mattonelle, water, lavandino e doccia.

Come avete visto, usare il sapone per piatti in casa è davvero semplicissimo, provateci anche voi e non resterete affatto delusi.

 

Gestione cookie