Halloween è ormai alle porte, divertiti con i piccini di casa e prepara questi simpaticissimi lavoretti fai da te: sono mostruosi.
Manca poco per la notte più spaventosa dell’anno. In molte case, sono già apparse zucche, lanterne luminose e ragnatele. Tutto è ormai pronto per divertirsi e far divertire grandi e piccini. E cosa c’è di meglio per festeggiare come si deve Halloween, se non quella di preparare con i più piccini tantissimi mostruosi lavoretti fai da te?
Quando in casa ci sono dei bambini, ogni momento è adatto per creare insieme qualcosa di buffo e divertente. Proprio per questo Halloween, è la festa perfetta per dare vita a tantissimi lavoretti fai da te. Basterà davvero poco e con un pizzico di fantasia, la vostra casa sarà invasa, da fantasmini volanti, zucche intagliate e spaventosi mostri. Sarà l’occasione perfetta per passare del tempo, con i più piccini di casa, in tutta spensieratezza.
LEGGI ANCHE: Halloween in famiglia: ecco per te una selezione di film…paurosamente divertenti
Se avete voglia di divertirvi in compagnia dei vostri bimbi, Halloween è il momento perfetto per creare spaventose decorazioni da appendere in casa. Potrete ricreare le figure più mostruose da appendere alle porte,alle finestre e persino fuori l’ingresso di casa. Un modo davvero divertente per festeggiare il giorno più spaventoso dell’anno.
Una tra le prime cose che potrete realizzare, saranno delle simpatiche lanterne luminose, proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro precedente articolo.
LEGGI ANCHE: Ti sei mai chiesto quali sono le vere origini di Halloween? Queste curiosità sono davvero da ‘brivido’
Ma se invece siete amanti del ‘brivido’, allora dovete preparare questi buffissimi pipistrelli volanti. Vi serviranno delle vecchie mollette, un cartoncino nero, un pennarello bianco e della tempera nera. Vi basterà dipingere di nero la molletta, con il cartoncino nero ricavate delle ali da attaccare alla molletta e con il pennarello bianco dipingete gli occhi. Ed ecco che avrete in casa, dei buffi pipistrelli volanti.
E se invece volete realizzare dei ‘temibili’ fantasmini, vi basterà procurarvi dei bicchieri di carta bianchi e attaccare alla base dei fili fatti con la carta velina. Create con del cartoncino bianco le braccia e disegnati gli occhi. Saranno davvero spaventosi.
Se invece volete far spaventare i vostri vicini, disegnate sul del cartoncino mostri, fantasmi e pipistrelli. Attaccateli alle finestre e tutti staranno alla larga da casa vostra.