Se in questo periodo ti senti la pancia gonfia, mangia questi alimenti e vedrai che ti sentirai subito meglio!
Sentirsi gonfi non è una bella sensazione e può portarci anche a sentirci molto a disagio. I jeans non si chiudono e non ci sentiamo bene con noi stesse.
Leggi anche: Se l’assumi al mattino potrai eliminare tutto il gonfiore accumulato la sera prima
Certamente uno stile di vita sano abbinato ad una dieta leggera e ricca di vitamine e minerali, può fare davvero molto bene al nostro corpo. Eliminare bibite gassate, un eccessivo apporto di zuccheri e di cibi grassi può essere già un grande passo avanti per eliminare il problema del gonfiore addominale. Ma, a volte questo non basta perché potremmo proprio essere portati ad avere questo tipo di fastidio. Quindi, non ci resta che affidarci alla natura e scoprire quali buonissimi cibi possono aiutarci per avere una bella pancia piatta.
Leggi anche: Attenzione a questi alimenti quando hai il ciclo: sono proprio da evitare
Pancia gonfia addio: questi alimenti sono miracolosi ed anche buonissimi, provali e vedrai!
Naturalmente, ogni corpo reagisce in modo diverso. Quindi, prima di prendere decisioni importanti in merito alla tua dieta è sempre meglio parlarne prima con il tuo medico di fiducia o con un nutrizionista che saprà indicarti qual è la dieta più corretta per il tuo organismo.
Leggi anche: Non gettare via questa parte dell’arancia quando la mangi, è fondamentale per il nostro fabbisogno quotidiano
Non ci resta che scoprire quali sono gli alimenti sgonfia-pancia che non possono proprio mancare sulla tua tavola. Aggiungili alla tua dieta e vedrai che otterrai degli ottimi risultati e, in pochissimo tempo, noterai una gran bella differenza. La tua pancia non sarà mai stata così piatta e bella.
- Frutta fresca: pompelmo, limone, papaya, ananas e kiwi. Questi deliziosi frutti sono particolarmente efficaci quando si tratta di gonfiore addominale. Infatti, contengono dei particolari enzimi che sono in grado di accelerare l’assorbimento delle proteine che causano il gonfiore. Inoltre, favoriscono il processo digestivo evitando che si accumuli gas in eccesso.
- Verdura: asparagi, finocchi, carciofi e ravanelli. Questi alimenti sono molto potenti contro il gonfiore in quanto aiutano il corpo a depurarsi dalle tossine e dai liquidi in eccesso.
- Yogurt: è ormai noto come questo alimento sia importante per il benessere del nostro intestino. Infatti, aiuta la flora batterica intestinale favorendo la digestione. Mangiane uno al mattino insieme a dei gustosi mirtilli. Quest’ultimi sono dei potenti antinfiammatori e diuretici, perfetti da gustare ad inizio giornata per mettere in moto l’intestino.