Il freddo sta diventando sempre più incombente nella nostra città e la cervicale inizia ad infiammarsi. Prima di ricorrere ai farmaci, vediamo cosa ci consiglia la nostra cara nonna.
Il problema della cervicale è molto comune nelle persone ed aumenta sempre più quando le temperature tendono ad abbassarsi, come nei mesi che seguiranno ottobre. Il brusco calo delle temperature, il contrasto caldo in casa freddo fuori, fanno sì che i muscoli del collo si contraggano e che si inizi a provare dolore.
LEGGI ANCHE >> Un terzo delle donne ne soffre, vediamo i rimedi naturali per combattere la cistite
Sicuramente che ne soffre abitualmente sa che l’unico modo per far passare quel terribile dolore che spesso e volentieri ci tiene inchiodate a letto è farci prescrivere farmaci dal nostro medico curante. Unico toccasana per poter dire addio ad una cervicale imponente. Ma se riusciamo a prenderla in tempo, nella fase non ancora acuta, possiamo dire stop ai medicinali e curarla secondo i rimedi della nonna. Vediamo in che modo.
LEGGI ANCHE >> Torcicollo: 3 esercizi super efficaci per eliminare il dolore in soli 5 minuti
Si sa che i rimedi naturali e soprattutto quelli tramandati dalle nostre nonne sono super efficaci, economici e 100% naturali. A differenza dei diversi farmaci che assumiamo e di cui non possiamo farne un abuso, il rimedio naturale della nonna che andremo ad affrontare oggi può essere utilizzato in ogni momento e nella quantità che preferiamo.
LEGGI ANCHE >> Se lavori davanti al pc, ecco i modi migliori per evitare quel terribile mal di schiena
La nostra cara nonna per risolvere il problema della cervicale ci propone di utilizzare una pianta a noi cara e sicuramente presente in casa o sul balcone: l’aloe vera.
Tutto ciò che ci occorre per preparare questa cremina all’aloe vera è:
La prima cosa da fare è tagliare una lunga foglia di aloe vera dalla pianta ed estrarre, con l’aiuto di un coltellino, la polpa che andremo a mettere all’interno di un frullatore. Attivare l’elettrodomestico e riportare in una ciotolina il composto appena ottenuto. Andremo ad applicarlo sulla parte interessata almeno 3 volte al giorno, in questo modo il dolore si allieverà pian piano e non saremo costretti a riempirci di farmaci.
Ovviamente per evitare che la cervicale ci colpisca possiamo correre ai ripari e comprare un cuscino adatto a questa situazione che utilizzeremo la notte, in modo da evitare il dolore.