Le fughe del pavimento sono il tallone d’Achille di moltissime persone. Per pulirle, di solito, c’è bisogno di tanto olio di gomito e pazienza. Da oggi, cambia tutto perché ti basterà usare un solo ingrediente potentissimo!
In pochi minuti e senza dover faticare, il tuo pavimento splenderà. Le fughe saranno pulitissime e senza nemmeno più una piccola macchiolina.
Leggi anche: Incredibile! Con questo trucchetto il guardaroba profumerà per almeno 30 giorni
Se vuoi avere una casa impeccabile e splendente non puoi trascurare la pulizia delle fughe. Purtroppo all’interno vi si incanala sporcizia di ogni sorta che poi si incrosta e diventa davvero difficile da togliere se non con parecchia fatica, chinate sul pavimento a strofinare. Da oggi invece, non sarà più così. Ti basterà un solo ingrediente economico che sicuramente hai già in casa. In pochi istanti, saranno pulitissime, noterai una differenza incredibile. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.
Pulisci le fughe del pavimento con un solo ingrediente: quando avrai finito non crederai ai tuoi occhi!
Non devi per forza essere schiava della casa e pulire costantemente perché esistono dei trucchetti davvero facili e veloci per fare le pulizie. In particolare, le fughe sono sempre un grosso problema perché dovresti strofinarle una per una, per tutta la casa. È un lavoro incredibilmente stancante e obsoleto perché puoi perfettamente pulirle con un solo detergente che hai sicuramente in casa.
Leggi anche: Se vuoi avere un pavimento realmente pulito, non dovrai mai dimenticare questo passaggio, è importantissimo
Vedrai che saranno splendenti alla prima passata e senza il minimo sforzo. Avrai solo bisogno della nostra amatissima alleata nelle pulizie: la candeggina. Non ha solo un enorme potere pulente ma anche igienizzante, per cui potrai anche disinfettare. Ti basterà prendere un erogatore spray pulito e versarci all’interno acqua calda e candeggina profumata in parti uguali. Agita la bottiglia per amalgamare la miscela. Spruzzala all’interno delle fughe e lascia agire per 5 minuti. Dopodiché dovrai solo rimuovere lo sporco con uno straccio umido e risciacquare. Lo sporco verrà via in un secondo.
Leggi anche: Che orrore le fughe sporche! Puliscile in poche mosse con questo ingrediente: sembreranno nuove
Se desideri anche sbiancare le fughe ed eliminare la muffa, non dovrai far altro che creare una soluzione con acqua calda, bicarbonato e un bicchiere di candeggina. In questo caso, la miscela dovrà essere molto cremosa, quindi dovrai regolarti tu in base alla quantità di fughe da pulire. Mescola la soluzione aiutandoti con un cucchiaio e versala nelle fughe. Lascia agire per 30 minuti poi strofina con uno scopettone, una spazzola o uno spazzolino per eliminare per bene lo sporco. Togli l’eccesso con un panno umido e poi risciacqua. Le fughe saranno pulitissime e splendenti come non mai.