C’è qualcosa di più stressante di mettere il piumino dentro il suo copri-piumino? Io non credo. Questo trucchetto ti farà risparmiare un’infinità di tempo.
Quando arriva l’inverno o anche solo il primo freddo è inevitabile: il ritorno del piumone. Ma non basta solo fargli vedere la luce e metterlo sopra al nostro letto, bisogna anche occuparsi di recuperare l’opportuno copripiumino. Ed è qui la tragedia.
Leggi Anche: Coperte maleodoranti? Prova con questo trucchetto e goditi il risultato
Quanto tempo abbiamo perso nel cercare di far aderire piumino e copripiumino? Magari la sera quando l’unica cosa che vorremmo è andarcene a dormire e “chiudere bottega”, ma non c’è stata mai una volta che tutto sia andato liscio. E’ una vera e propria impresa che ci leva tempo ed energie, oltre ad irritarci. Questo accade perchè ci mettiamo sempre più tempo del previsto, gli angoli non combaciano o il piumone sotto si arrotola e prima di andare a dormire, troppo dobbiamo attendere ancora.
Leggi Anche: Dormi sonni tranquilli e ‘caldi’ con il piumone perfetto: ecco come lo si sceglie
Non sarà più un problema mettere il piumino
In realtà è un problema piuttosto comune, anche se questo non lo solleva dall’essere veramente una grande noia. Ma niente paura, arriva un trucchetto che finalmente ci solleverà da questa perdita di tempo colossale. E’ davvero semplicissimo basteranno poche mosse e avrai il tuo piumino proprio dove dovrebbe essere: nel suo copripiumino.
Leggi Anche: Vuoi lavare da solo il piumone? Ti svelo come farlo in casa in un modo impeccabile
- Con questa soluzione ti basteranno pochissime mosse: innanzitutto il copripiumino va posizionato sopra il letto ma al contrario e con l’apertura sul fondo del letto, fatto questo occupiamoci di stenderlo a modo. Poi prendiamo il nostro piumino e mettiamolo sopra il copripiumino, è importante che gli angoli combacino perfettamente.
Dopodichè arrotoliamo piano il coprimiumino e il piumino insieme, fatto questo prendiamo gli angoli e apriamo bene il copripiumino e inseriamo tutto il piumino dentro. Avremo una sorta di piumino insaccato, ora lo dobbiamo ruotare un pochino ed estrarre tutto il nostro piumone ed ecco fatto. Questo trucco ti cambierà la vita in pochissime mosse. - Questo è il secondo metodo: facile facile, basterà girare il copripiumino e al rovescio mettere le braccia all’interno, è importante che gli angoli rimangano dentro, prendi l’angolo del piumone e lasciamo scivolare la fodera, così potremmo prendere anche il suo angolo. Ora basta scuotere il tutto finchè entrambi non combaceranno.