Quanto abbiamo desiderato poter pulire tutta la casa in soli 30 minuti? Se segui questi metodi sarà semplicissimo e super efficace!
Molto spesso, prese dai mille impegni, lavoro, bambini e commissioni varie non abbiamo molto tempo per pulire casa o non riusciamo mai ad averla pulita come desideriamo. Magari ci ritroviamo a pulire solo alcune stanze, tralasciandone altre o peggio ancora non pulirle proprio e ritrovarci la sera sommerse da cose da fare.
LEGGI ANCHE >> Pulizie d’Autunno: non dimenticarti di fare queste piccole cose o sarà un disastro
Fortunatamente esistono numerosi metodi che ci permettono di organizzarci il lavoro e di conseguenza le faccende di casa. Uno di questi ci farà impiegare solo 30 minuti, avremo sicuramente casa pulita, profumata e in ordine. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterli mettere in pratica.
LEGGI ANCHE >> Bambini e pulizie: ecco l’unico trucco per mantenere la cameretta pulita
Pulisci casa in 30 minuti: sarà semplicissimo e super efficace!
Ciò di cui andremo ad occuparci oggi è la pulizia di casa in soli 30 minuti. Pulizia cosiddetta ‘giornaliera’ o di base, come preferiamo chiamarla, quella che per intenderci deve essere fatta ogni giorno. Vediamo insieme da dove partire e cosa dobbiamo fare per metterla in pratica.
LEGGI ANCHE >> Quando fai le pulizie non trascurare i quadri: puliscili così e la pittura tornerà lucida e splendente
Possiamo creare una scaletta degli ambienti da dover necessariamente pulire e riordinare. Ad esempio:
- Camera da letto
- Camera dei bambini o degli ospiti
- Bagno
- Cucina
Iniziamo dal primo punto: la camera da letto. Possiamo iniziare le pulizie aprendo le finestre o porte appena svegli, in modo da arieggiare la stanza. Poi iniziamo ad eliminare tutto ciò che c’è in disordine: bottiglie d’acqua per la notte, telecomando della tv e così via, in questo modo inizieremo a riordinare tutto. Passiamo al letto, bisogna ovviamente rifarlo con cura e attenzione. Alziamo sedie e tappeti (se ne abbiamo) e passiamo l’aspirapolvere e spolveriamo sui mobili.
Stessa situazione si verrà a creare nella cameretta dei bambini, con l’unica differenza che qui dovremo sicuramente impiegare più tempo per sistemare i loro giochi.
Passiamo al bagno. Quest’ultimo deve essere igienizzato al meglio, con prodotti tipici per i sanitari: amuchina, candeggina o qualsiasi prodotto possa igienizzare l’ambiente.
Infine abbiamo la cucina. Si presuppone che la sera prima abbiamo già lavato le pentole, caricato la lavastoviglie e sistemato un po’ la cucina, quindi di mattina non ci resterà che togliere gli utensili utilizzati per la colazione e applicare lo stesso piano utilizzato per le altre stanze. In questo modo avremo casa pulita ed in ordine in soli 30 minuti.