Preparali a colazione e vedrai che bontà: queste pancakes sono di una specialità incredibile
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Le pancakes così non le hai mai preparate! Sanno di autunno, sapori delicati e caldi, vedrai che colazione sfiziosa del Mercoledì!
Pensare in anticipo a cosa preparare in vista della prima colazione del giorno dopo, non è mai sbagliato, anzi, se si ha del tempo a disposizione si può concedere alla propria famiglia un momento unico e incredibilmente goloso!
Certo, tra il tran tran quotidiano, la fretta di primo mattino nel far vestire i figli e portarli a scuola, spesso si opta per yogurt, cereali o una tazza di latte, ma non sempre questo basta! Ecco perché oggi vogliamo dedicarvi una colazione molto speciale, veloce, ma soprattutto carica di energia: avete mai provato le pancakes con banane e mele? Sono un vero successo e conquisteranno tutta la famiglia! Scopriamo i semplici ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:
Queste pancakes ti faranno svegliare come se fossi alla vigilia di Natale: perché non le prepari a colazione?
Si sa, alcuni cibi o pietanze rievocano nell’immediato alcune festività e queste pancakes non sono da meno: nell’immediato vi trasporteranno alla mattina della vigilia di Natale, quando tutta la casa sa di inverno, intensi profumi e colori sgargianti.
Prepararle è davvero molto semplice e volendo possiamo preparare l’impasto la sera precedente lasciandolo ben coperto in frigorifero. Al mattino bisognerà solo cuocerlo! Utilizziamo ovviamente la frutta fresca che preferiamo, le banane verranno utilizzate come base per conferire sapore ed una consistenza super morbida. Eccovi la ricetta step by step
Iniziamo la preparazione delle nostre pancakes partendo dalle uova: sgusciamole all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero e sbattiamole vigorosamente con una forchetta fin quando schiariranno.
Aggiungiamo le banane sbucciate, schiacciamole con una forchetta riducendole in poltiglia ed amalgamiamole al composto di uova. In una terrina uniamo la farina, il lievito e la cannella, mescoliamo sino ad ottenere un unico composto.
Versiamo il latte a filo al composto di banane e uova, montiamo ancora il tutto qualche secondo e poi setacciamo poco alla volta le polveri, incorporandole alla pastella liquida ottenuta in precedenza.
Quando otterremo un composto liscio, morbido e senza grumi, sbucciamo la mela, eliminiamo il torsolo centrale e grattugiamo la polpa. Uniamola all’impasto, incorporiamola e prepariamoci a cuocere le pancakes.
Sciogliamo una noce di burro in un pentolino, versiamo in centro un mestolo di impasto e facciamo cuocere circa 2/3 minuti. Quando in superficie si creeranno delle bolle, giriamo la frittella e proseguiamo la cottura di altrettanti minuti. Cuociamo man mano tutte le altre sino esaurimento pastella.
Le nostre pancakes sono pronte da gustare. Possiamo servirle ancora calde oppure tiepide, con zucchero al velo in superficie, miele, sciroppo d’acero oppure marmellata. Vedrete che colazione gustosa, semplice e golosa!