Quel cattivo odore che risale dal wc è davvero fastidioso: ma se ti dicessi che esiste una miscela magica con pochi ingredienti che lo eliminerà in quattro e quattr’otto? Realizziamola insieme!
Tra le pulizie domestiche, quelle del bagno rientrano tra le fondamentali poiché non è solo il luogo in cui espletiamo i nostri bisogni e ci prendiamo cura del corpo, ma anche e soprattutto perché la prolificazione dei batteri è sempre dietro l’angolo.
Uno dei problemi che affligge tantissime persone è l’odore forte che risale spesso dal wc, poiché potrebbe riguardare una problematica ai tubi di scarico o semplicemente perché l’acido della pipì tende a rimanere sulle pareti, emanando il classico odore pungente di ammoniaca. Ma se vi dicessimo che possiamo realizzare una miscela magica utilizzando esclusivamente alcuni ingredienti che possediamo in casa? Sarà una pozione cattura odore, sbiancante e deodorante, vedrete che potenza! Ecco come prepararla in pochi e semplici passaggi
LEGGI ANCHE: Conosci il metodo del nodo? Se non ne hai mai sentito parlare rimedia subito! Pulirai i termosifoni senza fatica
In commercio troviamo tantissimi prodotti che promettono e garantiscono non solo una pulizia profonda delle pareti del wc, ma anche di annientare gli odori risalenti dallo scarico.
Eppure, non tutti sono poi così efficaci e spesso tendiamo a procurarcene di costosi, inutilmente. Ma se vi dicessimo che in casa possediamo degli ingredienti che ci permetteranno di creare una miscela magica, super sgrassante e deodorante? Ecco quelli che ci occorreranno per realizzarla:
LEGGI ANCHE: Essere una buona mamma non vuol dire esaurirsi per i propri figli: ecco cos’è il born-out genitoriale
Come avete potuto notare dagli ingredienti, quasi tutti rientrano tra i classici che abbiamo in casa, l’unica accortezza sarà quella di procurarsi la soluzione ossigenata, la classica che si miscela alle tinture per capelli. La combo di tutti questi ingredienti creerà una pozione in grado di eliminare qualsiasi tipologia di odore, espandendosi non solo all’interno del wc, ma anche in tutto il resto del bagno! Ma come prepararla?
Iniziamo versando in una ciotola l’acqua ben calda. Aggiungiamo il bicarbonato e sciogliamolo completamente, mescolando per alcuni minuti. Uniamo quindi la soluzione ossigenata, amalgamiamola al resto e versiamo successivamente l’aceto, pian piano, mescolando di continuo per eliminare la schiuma creatasi. In ultimo procediamo aggiungendo l’ammorbidente. Versiamo il tutto in un recipiente con erogatore spray ed agitiamo vigorosamente.
LEGGI ANCHE: Prima di metterle sul letto non dimenticare di lavarle, fai così e saranno profumate ed igienizzate
La nostra soluzione è pronta! Nebulizziamola su tutte le superfici del water, partendo dalla tavolozza interna ed esterna, arrivando sino alle pareti interne, compreso il fondo di scarico. Lasciamo agire per circa 10 minuti per poi strofinare il tutto con una spugnetta per piatti morbida. Risciacquiamo e voilà! Il nostro wc sarà super profumato e l’odore sarà percepibile già dalla prima applicazione e possiamo garantirvelo: durerà dal mattino alla sera!