Se hai in casa dei termosifoni un po’ datati saprai bene che, con il passare del tempo, possono scolorirsi e perdere anche parte del rivestimento. Ti insegno un trucchetto per farli tornare come nuovi!
A lungo andare, a causa delle alte temperature, i termosifoni si rovinano e quando viene qualcuno a casa quasi ci vergogniamo che siano in quello stato.
Leggi anche: Vuoi una casa profumatissima? Usa questo trucchetto economico: è geniale
Per fortuna, ho trovato un metodo facilissimo ed economico per farli tornare davvero come nuovi. Nessuno crederà che abbiano 10, 20 o più anni. Sembreranno come appena installati, ti sembrerà quasi una magia. Non preoccuparti, non dovrai nemmeno smontarli, è davvero un trucchetto geniale che ti farà risparmiare moltissimi soldi. Scopriamo subito di cosa si tratta.
I termosifoni tornano come nuovi se usi questo: il risultato ti sorprenderà!
Non importa quanto siano rovinati o da quanti anni siano in casa tua, in pochi minuti saranno come nuovi, non li riconoscerai più nemmeno tu.
Leggi anche: Non comprerai più l’anticalcare perché ti insegno come farlo con 3 ingredienti: vedrai che splendore
Non ti sentirai mai più a disagio quando riceverai degli ospiti, anche i termosifoni saranno all’altezza della tua casa e non la faranno sfigurare in alcun modo, anzi, la valorizzeranno ancora di più. In realtà questo trucco è davvero semplice, dovrai semplicemente procurarti una vernice spray proprio per il rinnovamento dei termosifoni. Mi raccomando non utilizzare una vernice normale in quanto il calore produrrebbe un terribile odore e si rovinerebbe nel giro di qualche giorno. Questa vernice, invece, è stata appositamente studiata e creata per resistere alle alte temperature.
Leggi anche: Usa così i piattini del caffè e risolverai parecchi problemi in casa: da non crederci!
Questa vernice spray è facilmente reperibile in commercio del colore che preferisci, puoi trovarla sia on-line che in negozi di ferramenta e fai-da-te. Per fare un ottimo lavoro, dovrai seguire questi semplici passaggi:
- Copri il retro dei termosifoni con della carta di giornale oppure un dei cartoni.
- Copri le parti in metallo e le manopole con del nastro carta.
- Proteggi anche la zona del pavimento vicina ai termosifoni con fogli di giornale o cartoni.
- Rivesti i mobili e gli elettrodomestici con della pellicola trasparente o delle buste di plastica.
- Agita la bomboletta e spruzza la vernice ad una ventina di centimetri di distanza dai termosifoni e passala con cura su tutta la superficie. Mi raccomando durante quest’operazione segui minuziosamente le istruzioni riportate sulla confezione e tieni i caloriferi spenti
- Apri le finestre e lascia arieggiare in modo che la vernice si asciughi nel più breve tempo possibile.
- Una volta asciutta, rimuovi i cartoni e le protezioni.
- Ecco fatto! I tuoi termosifoni sono tornati come nuovi.