Non sarà il solito snack, prepara questi stick di ceci e vedrai che incredibile sapore, saranno uno tira l’altro: preparali subito.
Quando la fame si fa sentire, ma siamo ancora lontani dal pranzo o dalla cena, cosa c’è di meglio di qualche snack spezza fame?
Sgranocchiare uno snack quando si ha lo stomaco vuoto, è un gesto del tutto naturale che facciamo proprio quando non riusciamo più a trattenerla. E quando la fame chiama, ci fiondiamo sulla prima cosa che ci capita a tiro. Magari apriamo un pacchetto di patatine, una merendina e cerchiamo di sopperire così, ma sappiamo benissimo che queste cose non sono del tutto salutari. Allora perché non provare questi stick di ceci, sono facili da preparare e con il loro gusto unico, sono lo giusto spuntino da fare quando l’ora dei pasti è ancora lontana.
LEGGI ANCHE: Pasta e ceci? Questa volta non sarà la solita, ecco il segreto per donarle un sapore del tutto diverso
Realizzare questi stick di ceci sarà davvero facilissimo, vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno e come dovrete procedere:
LEGGI ANCHE: Prendi delle patate, grattugiale ed aggiungi questo ingrediente: sarà uno snack davvero delizioso
LEGGI ANCHE: Prepara queste sfiziose frittelline salate e in pochi minuti avrai uno sfizioso snack da sgranocchiare
In una pentola mettete l’acqua, quando inizierà a bollire aggiungete la paprika, il rosmarino, il sale e l’olio. Mescolate bene e lentamente aggiungete le due farine mescolate tra loro. Continuate a mescolare e quando il composto si staccherà dalle pareti della pentola, vorrà dire che è cotta. Ora senza scottarvi, versate il tutto in una teglia ricoperta da carta forno. Adesso aspettate che si raffreddi completamente. Una volta che sarà ben fredda, rigiratela su di un tagliere e tagliatela a striscioline di circa 10 centimetri di lunghezza. Trasferite i vostri stick su di una teglia ricoperta sempre da carta forno ed infornate a 200 gradi per circa 10 minuti, dovranno risultare ben dorati. Ed ecco che i vostri stick di ceci sono pronti per essere sgranocchiati.