L’inverno sta arrivando e con l’abbassamento delle temperature la parte più colpita del corpo sono i capelli: come debellare il terribile effetto crespo?
L’umidità la fa da padrona nella stagione invernale e la prima cosa che colpisce è la nostra chioma. Non è semplice mantenere i capelli in ordine durante la stagione fredda. Ma niente panico ti svelo qualche trucchetto per arginare questo problema.
Leggi Anche: Arriva il trucco di bellezza orientale: renderà i tuoi capelli lucenti e naturalmente lisci
Prima di tutto bisogna considerare il tipo di capello che subisce l’effetto crespo, la professionista Eleonora Caruso, Top Technician di Toni&Guy Torino Guala a tal proposito specifica che non tutte le chiome sono uguali di base ma l’effetto crespo colpisce indistintamente ma in particolare i capelli secchi.
Accade sostanzialmente perchè quel tipo di capello attrae acqua e tanto basta per farli inumidire, una sorta di “attrazione fatale” che nessuno si augura.
Per svincolare questa problematica stagionale è importante saper trattare i capelli, in particolare scegliendo modalità “anti frizz“.
Leggi Anche: Rosso che passione: ecco come trovare la tonalità giusta per i tuoi capelli
Questo specifico trattamento prevede un uso dello shampoo caratterizzato da cheratina e ceramidi, elementi preziosi per arrivare facilmente ai fusti. Dopo il momento di posa è consigliabile usare un prodotto che continui ad avere questi 2 particolari principi attivi. Dopodichè passiamo al momento del risciacquo e un ultimo prodotto ad hoc contro il crespo.
Questo specifico trattamento deve essere ripetuto almeno ogni mese. Ma è importante non smettere di usare detergenti ad hoc anche in casa sennò il risultato non sarà efficace.
Il taglio giusto: per ovviare a questo problema possiamo decidere di fare anche dei tagli che possano arginare il problema del crespo. I migliori sono sicuramente quelli pieni come i caschetti ad esempio. I tagli scalati sono problematici perchè tendono a accentuare il problema a causa delle punte sottili.
Leggi Anche: Oh no! Hai visto troppi capelli bianchi mentre ti pettinavi? Ho qui per te un rimedio super efficace
Se il taglio è particolarmente corto invece, bisogna agire nella piega e nell’asciugatura. Se abbiamo i capelli ricci è determinante avere una certa premura durante l’asciugatura: non tocchiamoli e asciughiamoli aiutandoci con il diffusore.
In commercio esistono svariati prodotti contro il crespo, sono ottimi per dare al nostro capello ciò di cui ha bisogno per questa stagione complessa.