Peperoni imbottiti, una vera bomba! A Napoli li fanno così, da assaggiare assolutamente
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Ormai, le ricette leggere tipiche della stagione estiva torneranno a farsi valere il prossimo anno. Adesso, è il momento di coccolarci con ricette sostanziose e saporite. Prova questi Peperoni imbottiti e scoprirai un mondo pieno di sapore!
Si sa che la cucina del sud è molto sostanziosa e gustosissima, per questo oggi ti propongo una ricetta tipica che sono a Napoli potresti mai assaggiare.
Questo piatto è saporito e delizioso, preparalo e in famiglia faranno a gara per accaparrarsi una seconda porzione. Questi peperoni sono irresistibili e saporiti come nessun altro piatto a base di questo fantastico ingrediente. Una volta che lo avrai assaggiato, diventerà il tuo piatto preferito. Scopriamo subito cosa ti occorre per realizzare questa bontà (le dosi sono per 4 persone):
Non dovrai fare altro che seguire le mie indicazioni ed otterrai un risultato, a dir poco, perfetto. Ecco tutti i passaggi:
Accendi il forno e imposta la temperatura a 250°C.
Prendi un pentolino, riempilo d’acqua e mettilo sul fuoco.
Ponici all’interno le uova e cuocile, dopo che l’acqua avrà raggiunto il bollore, per 10-15 minuti. Poi, spegni, scola le uova e lasciale raffreddare.
Intanto, lava i peperoni e tagliali a metà.
Fodera una teglia con della carta da forno, ungila leggermente con un po’ d’olio extravergine d’oliva e sistemaci sopra i peperoni.
Inforna e cuoci finché sulla superficie dei peperoni non appaiono delle grinze.
Sforna, trasferiscili in una ciotola o in un piatto, copri e lascia raffreddare completamente.
Adesso, bagnati le dita e rimuovi con delicatezza i semini.
Sbuccia le uova sode e tagliale a metà.
Taglia la provola a fette.
Farcisci i peperoni con una fetta di provola, il prosciutto cotto, le uova e un pizzico di sale.
Arrotola i peperoni e fermali con uno stuzzicadenti.
Inforna in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti. Altrimenti, puoi cuocerli anche in padella con un filo d’olio e coperti con un coperchio per 10 minuti a fiamma moderata avendo cura di girarli ogni tanto.
Impiatta e gusta i tuoi Peperoni Imbottiti ancora caldi e filanti!