Per la cena di stasera prepara questa, è veloce, saporita e incredibilmente economica: con meno di 2 euro mangerà tutta la famiglia.
Chi lo dice, che per mangiare con gusto è necessario spendere un capitale per comprare gli ingredienti? Oggi vi daremo la dimostrazione che non è affatto così, e soprattutto se la famiglia è numerosa, basteranno davvero pochi euro per una cena a dir poco superlativa.
Soprattutto in questo periodo storico così difficile, far quadrare i conti è molto importante. E se in casa la famiglia è numerosa, organizzare pranzi e cene, senza spendere tanto ogni volta, è un’impresa non sempre facile. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi oggi, come con appena 2 euro, potrete preparare una cena gustosa e incredibilmente economica. Perché non è detto, che gli ingredienti più costosi, siano per forza di cose anche i più buoni.
LEGGI ANCHE: Ospiti inattesi questa sera? Niente panico: cena stellata con solo 7 euro
Quando arriva l’ora di cena, è sempre un problema decidere cosa preparare, soprattutto per cercare di accontentare tutti. Inoltre, il più delle volte, proprio per cercare di soddisfare i gusti di tutti, si sceglie per preparare più cose contemporaneamente. Questa scelta, oltre a far perdere il doppio del tempo, chiederà anche un costo maggiore rispetto ad una cena unica. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come preparare una cena sfiziosa e incredibilmente deliziosa, spendendo meno di 2 euro.
LEGGI ANCHE: La cena più leggera ed economica del mondo: sei a tavola in 5 minuti e spendi praticamente zero
LEGGI ANCHE: Alici indorate e fritte, una cena veloce ed economica: scopri la ricetta tradizionale
Una validissima alternativa per una cena economica, è senza ombra di dubbio la pizza marinara, che cono il suo gusto unico e i pochi ingredienti per preparala, entra di diritto nella classifica delle cene economiche ma saporite. Infatti per preparala tutto quello che vi servirà sarà farina, lievito, sale, olio, pomodoro, aglio e origano. Ingredienti che non costano affatto molto, ma che soprattutto, tutti abbiamo in casa. Sarà perfetta per accontentare anche i più piccini, che davanti ad una buona pizza non dicono mai di no.