Non avrai mai più la spugna della cucina che puzza, con questo rimedio naturale tornerà come nuova: vedrai come profumerà subito.
Chi in casa non ha la possibilità di installare una lavastoviglie, sa benissimo quanto possa essere scocciante, stare lì a lavare piatti su piatti, ogni qualvolta si termina il pranzo o la cena.
Un compito lungo e scocciante, ma assolutamente indispensabile. Sarebbe davvero assurdo, pensare di poter mangiare in piatti non puliti e per nulla igienizzati. E proprio per renderli perfetti, detersivo e spugna sono i nostri migliori alleati. Grazie al loro utilizzo, questo spiacevole compito, sarà più facile e meno faticoso. Purtroppo però, a lungo andare, può capitare che una spugnetta poco igienizzata e non pulita in maniera corretta, possa emanare cattivo odore. E questo rende assolutamente impensabile, poterla usare per lavare ancora i nostri piatti.
LEGGI ANCHE: Lo sai che sulla spugna del lavello si annidano i germi? Con questo semplice rimedio non succederà più
Prova questo trucchetto e la spugna che hai in cucina non puzzerà mai più
Visto il loro costo irrisorio, non appena ci accorgiamo che la spugna che utilizziamo per pulire i piatti emana cattivo odore, la gettiamo via prendendone di nuove. Ma prima di farvi arrivare a questo, vogliamo mostrarvi un metodo del tutto naturale, che non solo eliminerà ogni puzza presente, ma la renderà quasi come nuova. In questo modo, eviteremo sprechi inutili anche solo di pochi euro. Quello che vi servirà lo abbiamo tutti in casa e senza usare nulla di chimico, verrà fuori una vera magia.
LEGGI ANCHE: Hai presente la spugna per lavare i piatti? Tagliala a metà e vedrai: risolverai un grosso problema
Per profumare la vostra spugnetta, ecco cosa vi servirà:
- Acqua tiepida
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 6 gocce di tea tree oil
LEGGI ANCHE: Prendi una spugna, mettici su questi ‘ingredienti’ e pulirai alla perfezione le piastrelle del bagno
Prendete una bacinella, riempitela con l’acqua tiepida e aggiungete il succo di limone e le gocce di tea tree oil. Immergete la spugnetta e lasciatela in ammollo per circa 2 ore. Una volta passato il tempo, prendetela, strizzatela accuratamente e risciacquatela sotto acqua corrente. Vedrete che ogni traccia di cattivo odore sarà sparito e la vostra spugna sarà come nuova. Se in casa non avete il tea tree oil, potrete sostituirlo con 1 cucchiaio di bicarbonato. Il risultato sarà identico.