Se ti dicessi che non dovrai più l’anticalcare? Hai idea di quanto denaro risparmieresti? Finalmente, ho trovato una miscela incredibilmente potente: sconfiggerai il calcare e tutto sarà lucente e brillante!
L’anticalcare è un detersivo che non può assolutamente mancare. L’acqua, depositandosi sull’acciaio e su altri materiali, crea delle fastidiose macchie che, non solo sono antiestetiche, ma a lungo andare rovinano anche i rubinetti e i lavandini.
Leggi anche: Con questi trucchetti le tue scarpe bianche saranno sempre come nuove
Peccato che gli anticalcare di qualità e di grandi marchi costino parecchio e vadano usati molto spesso. Per fortuna, ho trovato un modo geniale per farlo con tre ingredienti che già hai sicuramente in casa. Questa miscela, oltre ad essere economica è anche naturale e rispetta l’ambiente perché non inquina. Sono sicura che, una volta provata, non riuscirai più a farne a meno. Elimina il calcare in pochissimi secondi e senza il minimo sforzo.
Anticalcare fai-da-te: questa miscela è favolosa, non vorrai più rinunciarci, vedrai che brillantezza!
In poche mosse, potrai creare una soluzione incredibilmente potente che scioglie ed elimina il calcare in pochissimo tempo e senza dover faticare.
Leggi anche: I cassetti nel salone sono sempre un caos? Sistemali così e vedrai che saranno pratici e funzionali
Scopriamo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare la tua miscela magica anticalcare:
- 1 bicchiere di bicarbonato di sodio.
- Qualche goccia di detersivo liquido per i piatti.
- 3 cucchiai di aceto.
Il procedimento per realizzare questa fantastica soluzione è davvero semplicissimo. Segui questi passaggi:
- Prendi una ciotolina e versaci all’interno il bicarbonato.
- Unisci qualche goccia di acqua e mescola con un cucchiaio. Dovrai ottenere una crema.
- Adesso. aggiungi anche il detersivo per i piatti e l’aceto. Mescola finché non ottieni una consistenza cremosa e non siano presenti dei grumi. Nel caso fosse troppo liquida, aggiungi altro bicarbonato.
Leggi anche: Questa miscela per lavare i vetri è favolosa: saranno brillanti e senza nemmeno un alone
Ora, non ti resta che versare il composto in un barattolino e utilizzarlo ogni volta che vorrai pulire e lucidare tutte quelle parti della casa in cui si accumula il calcare. Non dovrai far altro che mettere un po’ della miscela su una spugnetta morbida e passarla nelle zone da pulire. Lascia agire per qualche minuto poi, risciacqua con un panno umido e ben strizzato ed infine asciuga con un panno morbido di cotone. Vedrai che la rubinetteria, i lavelli, il piano cottura, la doccia e qualsiasi altra zona che vorrai pulire sarà lucente, brillante e splendente come non mai. Ti innamorerai di questo anticalcare naturale e non vorrai più farne a meno.