Se vuoi diventare bionda non devi per forza fare la decolorazione: esistono dei metodi naturali per avere dei risultati senza rovinare i capelli.
La decolorazione come molte tinte, lo sappiamo tutte, alla lunga rovina e indebolisce i capelli, ecco perchè oggi ti voglio consigliare dei metodi naturali per schiarire la tua chioma.
Non è vero che gli unici metodi validi sono quelli più invasivi, sicuramente sono efficaci per quanto tempo possiamo portarli avanti?
Leggi Anche: Oh no! Hai visto troppi capelli bianchi mentre ti pettinavi? Ho qui per te un rimedio super efficace
Indipendentemente dalla nostra colorazione, esistono moltissime soluzioni naturali per rendere i nostri capelli biondi senza sciupare la nostra chioma. Vediamo insieme i più efficaci per schiarire naturalmente i capelli, potrai dire addio alle tinte una volta per tutte.
Leggi Anche: Altro che tutti quei prodotti che si trovano in giro! Sui tuoi capelli usa questo, problema risolto
Camomilla: è uno dei metodi più chiacchierati e conosciuti. Offre la possibilità di schiarire tutta la cute, basta fare un infuso delle bustine di camomilla dentro una piccola pentola con dell’acqua e falla raffreddare. Fatto questo possiamo usare questa soluzione casalinga direttamente dopo il classico shampoo. Inoltre l’ideale sarebbe di farli asciugare al sole (tempo permettendo).
Birra: un rimedio simile è questo della birra, è una bevanda che è ottima se usata dopo lo shampoo e non deve essere risciacquata. Rispetto alla prima soluzione secca la cute e se ha un aroma particolarmente forte potrebbe farsi sentire.
Miele: per preparare questa soluzione ti basterà poco, prendi 3 cucchiai di miele e mischiali a 2 di balsamo, fatto questo lascia l’impacco agire per 1 ora e terminato questo tempo fai lo shampoo come al solito.
Leggi Anche: Capelli lucenti e morbidissimi come dal parrucchiere: elisir di bellezza con solo 1 euro!
Olio di germe di grano: questa soluzione non solo schiarisce ma nutre i capelli, è consigliabile usarlo come impacco prima di lavarli e in sole poche settimane vedrai i risultati.
Limone: è un ingrediente che grazie alla sua acidità può vantare proprietà che schiariscono la colorazione dei capelli, di fatto agisce come decolorante naturale. Basta prendere il succo di un limone, aggiungerlo a dell’acqua (basterà una piccola quantità) e mettere questa soluzione nei capelli per 30 minuti. Passato questo tempo risciacqua con attenzione. Se hai delle ferite o infiammazioni potrai sentire del bruciore in testa.
Hennè biondo: ideale se già hai una base chiara e vuoi valorizzarla, è facilmente reperibile in erboristeria.