Straccetti di Pollo: cucinali così e il pranzo sarà gustoso e pronto in pochissimi minuti
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Il pollo è uno degli ingredienti più amati: buono, leggero e si prepara in pochissimi minuti. Oggi, ho per te una ricetta gustosissima e salutare, ti leccherai i baffi!
A tutti piace il pollo, soprattutto ai bambini e alle mamme che, usandolo come ingrediente principale, riescono a mettere insieme un pranzo o una cena in pochissimi minuti.
Per questo oggi ti propongo degli straccetti davvero buonissimi, facili e velocissimi da preparare. Tutti in famiglia apprezzeranno questo piatto. Puoi anche prepararlo per i tuoi ospiti, vedrai che farai una gran bella figura. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa sfiziosità (le dosi sono per 4 persone):
Prepara gli Straccetti di Pollo alla Rucola: sono la fine del mondo!
In pochissimi minuti, questo piatto delizioso sarà pronto per essere gustato. Avrai solo bisogno di uncontenitore per marinare il pollo e una padella antiaderente.
Il procedimento per realizzare questo fantastico secondo piatto è facilissimo, dovrai semplicemente seguire questi passaggi:
Taglia il petto di pollo a listarelle. Puoi farlo velocemente utilizzando un semplice paio di forbici.
Lava un limone e taglialo a metà. Spremi il succo di tutto limone negli straccetti e mescola.
Taglia la buccia rimasta in pezzetti e aggiungila al pollo.
Copri con della pellicola trasparente da cucina e riponi in frigorifero per 30 minuti in modo che gli straccetti si insaporiscano.
Trascorso il tempo necessario, togli il contenitore dal frigo.
In un piatto ampio, versa la farina e aggiungi un po’ di sale.
Mescola insieme le due polveri.
Versa gli straccetti di pollo nel piatto e mescola con un cucchiaio per infarinarli. Mi raccomando, esegui per bene questo passaggio, il pollo deve essere ben infarinato su tutti i lati.
Prendi la padella antiaderente bella capiente e versaci all’interno un filo d’olio extravergine d’oliva. Fallo scaldare.
Una volta caldo, disponi ordinatamente gli straccetti. Prima di versarli in padella smuovili per eliminare la farina in eccesso.
Cuoci a fiamma medi per circa 5 minuti, prima su un lato, poi rigirali e cuoci per altri 5 minuti sull’altro lato. Poi, mescola di tanto in tanto per far in modo che la cottura sia omogenea.
Quando saranno cotti, spegni la fiamma e aggiungi un pizzico di sale e la rucola.
Mescola per un minuto nella padella.
Ora, non ti resta che impiattare e gustare i tuoi buonissimi Straccetti di Pollo alla Rucola ancora caldi e fumanti!