Se la tua valigia è ormai troppo vecchia non buttarla via! Puoi riutilizzarla così, non ci crederai
Pubblicato da
Giulia Pettinari
3 anni fa
Se volete fare un po’ spazio e buttare cose che non usate più, attenzione a quella valigia vecchia potrebbe esservi ancora utile.
In casa ne abbiamo tutti, valigie vecchie che non usiamo più per un motivo o per un’altro, ma se vuoi fare spazio non dovresti proprio buttarle. Non sono oggetti che esauriscono la loro funzione così, ma hanno tantissimo da dare, in particolare in una casa moderna e originale.
Probabilmente rimarrai colpita, ma le valigie vecchie possono esserci ancora utili: l’importante è scoprire quali meravigliose funzioni si celano al loro interno.
In particolare se abbiamo borse datate, ritenute vintage, sono pezzi originali che potrebbero dare un tocco in più al vostro appartamento.
Non buttarla: quella valigia vecchia ti sarà ancora utile
Se siamo fortunati ne abbiamo almeno una in casa, una vecchia valigia che aspetta di ritornare in auge. Stiamo vivendo in un periodo in cui dovremmo cercare di essere molto più sostenibili e quindi cosa c’è di meglio che trovare modi creativi per recuperare vecchi oggetti. Continuate a leggere e rimarrete di stucco, dietro un vecchio oggetto può nascere qualcosa di nuovo e creativo.
Cuccia per il gatto: una vecchia valigia potrebbe diventare una comoda cuccia per il vostro gatto o cagnolino (di piccola taglia) basta aggiungere un comodo cuscino e 4 gambe alla base della valigia, ed ecco qua un piccolo letto per il nostro amico a 4 zampe.
Mobile da lettura: se siete dei lettori potrebbe diventare un oggetto molto pratico, aggiungendo 4 gambe e un pannello di compensato da avvitare nella parte bassa, questo trucco renderà la valigia stabile e utilissima nei vostri momenti di relax.
Comodino: basterà mettere alla base una semplice tavola di legno o un vassoio. Se abbiamo più valige è un buon modo per incrementare l’altezza del comodino e offrirgli una base più solida, diventerà un oggetto unico.
Un vaso eclettico: ebbene sì, possiamo usare una vecchia valigia anche come vaso. E’ consigliabile scegliere delle piante grasse, perchè hanno bisogno di poca acqua e quindi la valigia non rischierà di rovinarsi.
Valigetta lavoro: se la valigia in questione ha delle dimensioni contenute possiamo usarla come valigetta mini per quei giorni in cui dobbiamo spostarci per lavoro, potrebbe essere una soluzione pratica per riportarla in pista.
Porta scarpe: mettendo delle asticelle e delle piccole tavole di legno da una semplice valigia vintage potrete creare un creativo mini porta scarpe. Basta davvero poco, ottimizzerete lo spazio e darete alla vostra vecchia valigia una seconda change.