Hai degli ospiti improvvisi? Non hai tempo ma gli infissi sono davvero orrendi da vedere? Niente panico, ho qui un trucchetto geniale per pulirli velocemente e senza nemmeno usare l’acqua!
Sulle persiane e sulle finestre, si deposita una quantità incredibile di polvere e di sporco. Se abiti in una zona trafficata poi, saprai da sola che, dopo averli puliti, si sporcano subito nel giro di qualche giorno.
Leggi anche: Ricordati di pulirle o sentirai freddo per tutto l’inverno: usa questo trucchetto e vedrai
Non devi per forza essere schiava delle pulizie, non puoi sempre e solo pulire e pulire senza mai poterti riposare e rilassare. Per questo ho pensato per te un metodo geniale per pulire velocemente gli infissi e le porte piene di polvere e sporco, senza nemmeno usare acqua, stracci o faticare più del dovuto.
Pulisci così gli infissi e vedrai che saranno splendenti nel giro di pochissimi minuti!
Non devi per forza riempire secchi d’acqua, usare stracci, litri di detersivo e tanta fatica per pulire gli infissi, ti basterà usare questo semplicissimo trucchetto.
Leggi anche: La polvere non si depositerà più sui tuoi mobili di legno con questa miscela fantastica
Non sempre si hanno il tempo e le energie per una pulizia approfondita. Quando devi correre o hai ospiti improvvisi ma proprio non ce la fai a vedere tutta quella polvere sugli infissi, allora puoi usare questo metodo veloce e facilissimo. In pochi minuti, eliminerai lo sporco e il risultato ti lascerà davvero a bocca aperta. Avrai bisogno solo di due cose: una spazzola con le setole morbide e lunghe e uno spray mangia-polvere. Questo trucchetto va bene sia per gli infissi di legno che per quelli di alluminio. Mi raccomando, le setole della spazzola devono essere davvero molto morbide in modo tale da evitare la comparsa di graffi sulle superfici. Ti consiglio di usare una spazzola molto spessa e con molte setole in modo che la pulizia sia davvero super veloce.
Leggi anche: Puoi pulire tutta casa con un unico prodotto? Assolutamente si! E lo paghi meno di 2 euro
Passiamo adesso, a pulire gli infissi. Prendi la spazzola e spruzza sulle setole lo spray mangia-polvere. Comincia la pulizia partendo dall’alto e procedendo a mano a mano verso il basso. Strofina con decisione la spazzola facendo dei movimenti orizzontali e facendo aderire perfettamente le setole alla superficie. Ogni tanto, spruzza altro spray sulle setole visto che una buona parte rimarrà attaccata agli infissi donandogli anche un aspetto lucidissimo. Scuoti la spazzola nel caso vi si incastri molta polvere e, quando finisci la pulizia, sciacquala e lasciala asciugare all’ombra in modo che lo sporco non rimanga attaccato e tu possa usarla quando sarà di nuovo necessario.