Non commettere questi errori, se continui a farli troverai le patate germogliate e non potrai mai mangiarle: fai così e dureranno di più.
Grazie alla loro incredibile versatilità, le patate sono in cucina tra gli alimenti più usati. Perfette per essere consumate come semplice contorno, ma ideali per creare primi piatti saporiti, zuppe e minestre.
Basterà avere poche patate in casa ed ecco che avrete sempre un piatto pronto da mettere in tavola. E proprio perché sono così usate, che piuttosto di prendere poche alla volta, si opta per prendere interi sacchi. E se da un lato questo conviene, dall’altro potrebbe farvi rischiare di avere patate che germogliano prima che voi riusciate a consumarle. Purtroppo, quando questo accade, sarebbe preferibile non mangiarle più. Ma per evitare che questo accada rapidamente, ci sono degli errori che si commettono e che non fanno altro che accelerare questo fenomeno.
LEGGI ANCHE: È tempo di brodo, ecco i metodi per poterlo conservare alla perfezione e farlo durare di più
Quando si conservano le patate in modo errato, queste non sono tenderanno a marcire rapidamente, ma prima ancora, potranno spuntare sulla loro superficie, quei famosi germogli bianchi, che rendono le patate non più commestibili. Quando questo accade, è perché forse si commettono degli errori, che velocizzano questo fenomeno. E tra poco vi mostreremo quelli più comuni.
LEGGI ANCHE: Ti svelo un trucchetto per conservare le carote alla perfezione, così saranno sempre fresche
LEGGI ANCHE: Lo usi tutti i giorni in cucina, ma conosci questo trucchetto per conservare il prezzemolo? Vedrai che meraviglia
Ecco gli errori più comuni che si commettono quando si conservano le patate:
Una volta capito dove sbagliate, rimediate subito e finalmente le patate vi dureranno tantissimo.