Ospiti inattesi a cena questa sera? Niente panico ti sveliamo noi come ‘salvare’ la serata: cena stellata con solo 7 euro. Farai un figurone
Quando si finisce di lavorare spesso si desidera solamente tornare a casa e rilassarsi sul divano bevendo qualcosa di caldo e guardando un po’ di televisione. Ma sebbene questo sia un programma piuttosto interessante per le nostre serate, non sempre è attuabile. A volte infatti gli amici ci riportano nel mondo reale autoinvitandosi a casa per cena… E ora… Cosa si fa? Forza e coraggio e mettiamoci ai fornelli.
Cosa c’è di peggio nel ricevere ospiti a cena senza preavviso e con quasi nulla da preparare? Non preoccupatevi perché oggi con davvero pochissimi euro vogliamo mostrarvi come riuscire a preparare una cena stellata. Riuscirete a fare un’ottima figura senza bisogno di spendere tanti soldi, anzi. A volte le cose più buone sono proprio le più semplici, che possiamo riuscire a preparare con quello che abbiamo in casa. Vi faremo fare un figurone! Così gli ospiti indesiderati non saranno più un problema, vedrete. E se ve lo steste chiedendo, tutto ciò che prepareremo insieme è semplice da cucinare, in modo che non occorra molto tempo e soprattutto anche chi ha meno dimestichezza con la cucina può correre ai ripari.
LEGGI ANCHE: Cena con gli amici? Stupiscili tutti portando in tavola questo accessorio davvero particolare
Per questa super cena vi serviranno davvero pochi ingredienti, molti dei quali probabilmente avrete già in casa, quindi non disperatevi e mettiamoci all’opera. Resterete stupiti dalla bontà di questa cena e dalla velocità con cui potrete prepararla. Ecco quello di cui avrete bisogno:
LEGGI ANCHE: Che morbida questa Focaccia del Montanaro: preparala con questo ingrediente e sarà una vera goduria
Per gli hamburger:
focaccia:
Contorno:
LEGGI ANCHE: Hamburger vegetariano: soltanto 2 ingredienti economici per un piatto super prelibato
Per prima cosa prepariamo la focaccia: iniziamo a preparare 200 gr di farina con 150 ml di acqua, mescoliamo bene e lasciamo riposare una mezz’ora. A questo punto aggiungiamo la restante farina e l’acqua in cui avremmo sciolto il lievito. Facciamo riposare per circa 3 ore al caldo, facendo 4 pieghe all’impasto ogni 30 minuti. Una volta lievitata ungiamo bene la teglia, stendiamo senza far sgonfiare l’impasto. Una spruzzata di olio sulla superficie, pomodorini e rosmarino. Facciamo cuocere in forno statico a 200 gradi per circa 20 minuti
Per gli hamburger prendiamo tutti gli ingredienti tranne il pan grattato e frulliamo in mixer. Alla fine aggiungiamo il pan grattato e con le mani formiamo degli hamburger. Una volta cotti potete servirli da soli oppure all’interno dei panini con semi di sesamo, un velo di maionese e insalata.
Pelate le patate e tagliate a cubetti piccoli (si cuoceranno molto più velocemente) e mettere a sciacquare in una scolapasta. Fate perdere tutto l’amido e mettete in una teglia non un po’ di olio, sale e pangrattato. Via in forno per 20 minuti a 200°.
Ed ecco la vostra cena salva serata!