Non ti servirà chiamare un professionista! Se anche tu hai questi piccoli ‘problemi’ in casa, fa così

Capita spesso di ritrovarci con piccolissimi ‘problemi’ in casa e subito si cerca di chiamare un professionista per poterli risolvere. Oggi vi daremo dei consigli su come rimediare ad essi senza l’aiuto di nessuno.

Restando molto tempo in casa, l’anno precedente, a causa del covid abbiamo notato molti aspetti della casa che prima non notavamo. Forse perché impegnate col lavoro, i bambini e le commissioni esterne, o semplicemente li abbiamo sempre notati, ma mai dato attenzione.

attrezzi lavoro
Impara a fare a meno di un professionista per risolvere i piccoli ‘problemi’ in casa (Foto di wnk1029 da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Ecco perchè un divano bianco è l’oggetto di cui la tua casa ha proprio bisogno

Ciò di cui stiamo parlando sono dei piccoli ‘problemi’ che non hanno bisogno dell’aiuto di un vero e proprio professionista per essere risolti, ma possiamo risolverli facilmente noi. Basta dedicare un po’ di tempo in più invece di correre dietro la nostra frenetica vita.

LEGGI ANCHE >> Puoi pulire tutta casa con un unico prodotto? Assolutamente si! E lo paghi meno di 2 euro

Non chiamare un professionista, risolvi da sola i piccoli problemini di casa in un batter d’occhio

Siam certi che i ‘problemi’ che vi andremo ad elencare di seguito, li avrete tutti (o quasi) in casa e spesso li avete trascurati o evitato di guardarli per non dover chiamare un professionista e risolverli al posto vostro. Non avrete più bisogno di quest’ultimo, vi basteranno pochi accorgimenti e tutto tornerà come prima.

strumenti
Ecco in che modo puoi risolvere i piccoli problemi presenti in casa (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Quando accendi i termosifoni metti dei fogli d’alluminio in questo modo e la casa sarà caldissima

Eccone alcuni:

  • Segni sul tappeto
  • Buchi di chiodi nel muro
  • Pavimento che scricchiola

Sicuramente per tutt’e tre i ‘problemi’ saremmo corsi da professionisti per poter rimediare, ma noi vogliamo darvi alcune dritte sul ‘fai da te’.

Per quanto riguarda il primo punto, segni sul tappeto, rimuoverli sarà semplicissimo. Tutti abbiamo almeno un tappeto in casa su cui magari appoggiamo tavolo, sedie o semplicemente ci camminiamo. Ecco, spesso al di sopra si creano dei segni profondi. Il modo per eliminarli è semplicissimo: basterà procurarci un cubetto di ghiaccio, lasciarlo sul segno che vogliamo eliminare ed aspettare che si sciolga. In questo modo il segno andrà via.

Per i buchi dei chiodi nel muro abbiamo invece bisogno di una matita dello stesso colore del muro. Basterà premere la sua punta all’interno del buco e in un batter d’occhio il buco sarà scomparso.

Infine per i pavimenti che scricchiolano avremo bisogno di un semplice borotalco. Chi ha il parquet sa che dopo un bel po’ di tempo, camminandoci su, il pavimento inizia a scricchiolare. Anziché cambiarlo potremo semplicemente premere un po’ di borotalco tra le assi del pavimento e con un pennello da trucco incastrarlo tra esse. I rumori andranno via dopo un po’.

Gestione cookie