Con l’amido di mais è possibile preparare una maschera che farà letteralmente miracoli: no, nessuna magia, vedrai che efficacia incredibile!
TikTok è uno dei social network che al momento vede milioni e milioni di iscritti, oltre che nuovi utenti. Incentrato interamente sulla diffusione di video, sketch, pillole divertenti o informative, ad oggi è al pari passo con Instagram, avendo decisamente superato Facebook.
Su TikTok possiamo giornalmente seguire tantissimi influencer, guru della moda o delle pulizie domestiche che dispensano consigli su consigli e nell’ultimo periodo, un video in particolare sembra aver attirato l’attenzione di milioni di utenti: la maschera all’amido di mais. La combo di due soli e semplici ingredienti sembra fare dei veri e propri miracoli e non vogliamo indugiare oltre. Scopriamo insieme perché ha letteralmente fatto impazzire il web!
LEGGI ANCHE: Ti svelo il segreto per avere una pizza perfetta come in pizzeria, il trucchetto è tutto in questo particolare
La maschera all’amido di mais che ha fatto impazzire TikTok: devi provarla anche tu, è miracolosa!
Se per molti l’utilizzo dei social sembra un passatempo, un modo per riempire i vuoti delle proprie giornate, per altri rappresentano un vero e proprio strumento di informazione. Sono difatti tante le figure professionali che sfruttano la velocità di diffusione per illuminare, chiarire e spiegare alcuni tra i più disparati argomenti. Ecco che quindi medici, chirurghi, psicologi, nutrizionisti o beauty guru diffondono metodi e consigli preziosissimi.
Nell’ultimo periodo, tantissime influencer hanno preparato e testato per i loro utenti una maschera miracolosa all’amido di mais e i risultati sono evidenti già dopo il primo utilizzo. Ma nello specifico, per cosa viene utilizzata? Molto più facile di quel che possiate pensare!
LEGGI ANCHE: Mettine qualche fettina sui termosifoni e in pochi minuti si profumerà tutta casa, è una vera magia
La maschera all’amido di mais risulta essere un potente rimedio per ricostruire i capelli danneggiati! In particolare quelli crespi, grassi, che hanno perso definizione e volume. Ma come si prepara? Nulla di più semplice: iniziamo versando all’interno di un pentolino 2 bicchieri di acqua. Facciamola riscaldare e aggiungiamo 2 cucchiai di zucchero, mescolando fin quando sarà sciolto completamente. Aggiungiamo quindi 2 cucchiai di amido di mais setacciato e continuiamo a mescolare fin quando il composto di addenserà prendendo la consistenza di un budino.
Lasciamo raffreddare il tutto fin quando il composto risulterà a temperatura ambiente. Adesso basterà procedere con l’applicazione: dopo aver pettinato i capelli, spalmiamola su tutte le lunghezze, insistendo in particolare sulle punte sfibrate, svuotate e aride. Avvolgiamo il tutto sul capo con pellicola per alimenti e lasciamo in posa per circa 30 minuti. Risciacquiamo sotto acqua tiepida ed asciughiamo. Noteremo nell’immediato un capello setoso, morbidissimo e visibilmente più sano.
Ma perché l’amido di mais è un potente aiuto contro i capelli crespi e aridi? Perché possiede proprietà emollienti, detergenti e assorbenti. Particolarmente indicato quindi se si hanno capelli grassi dalle radici sino alle punte, che tendono a sporcarsi quasi subito. La presenza dello zucchero fungerà da scrub, detergendo a fondo anche il cuoio capelluto. Aggiungendo qualche goccia di aceto bianco inoltre, renderemo i capelli luminosi e brillanti. Provare per credere!