Quei jeans vecchi non li metti più? Sbagli se li butti via, puoi farci questo e sarà fantastico

Non buttare nell’indifferenziata quel paio di jeans vecchi che non metti più: sai cosa puoi farci? Non immagini neanche il loro riutilizzo, è geniale!

Alcuni lo avranno già fatto, altri invece staranno tergiversando, anche se prima o poi toccherà anche a loro: il cambio di stagione è ufficializzato già da qualche settimana e si sa, molti capi di anno in anno tendono a non starci più perché possiamo aver messo su qualche chiletto o al contrario esser dimagriti.

come riutilizzare vecchi jeans
Ecco come riciclare un paio di pantaloni vecchi in modo geniale!
Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabay

 

Certo, non esiste cosa migliore se non quella di donare a qualche associazione gli indumenti che non utilizziamo più affinché qualcuno in condizioni economiche disagiate possa usufruirne, tuttavia non necessariamente dobbiamo ‘abbandonare’ i nostri capi preferiti. L’arte del riciclo non passa mai di moda e proprio oggi, cari amici di Mammastyle.it, vogliamo insegnarvi un metodo pratico, facile ed efficace per dare nuova vita a un jeans vecchio. Siete pronti? Vi servirà solo un paio di forbici!

LEGGI ANCHE: Non ti servirà chiamare un professionista! Se anche tu hai questi piccoli ‘problemi’ in casa, fa così

Non getterai più quel paio di jeans vecchi: sai cosa puoi farci? Prendi le forbici e vedrai che sorpresa!

Capita a tutti di accorgersi di avere l’armadio pieno di indumenti che non si utilizzano più. Alcuni possono essere donati, altri invece possiamo regalarli a qualche amico facendo magari uno ‘scambio equo’, altri ancora invece preferiscono semplicemente gettarli nell’indifferenziata.

ricami e intarsi sul jeans
Divertitevi a ricamare o disegnare con i vostri bambini figure e forme che più gli piacciono, sarà super personalizzato!
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

 

Eppure, scommettiamo che oggi rimarrete davvero senza parole, perché vogliamo insegnarvi un metodo geniale per riutilizzare un vecchio paio di jeans. In cucina abbiamo tutti almeno un grembiule, utilizzato specialmente per proteggere i vestiti da schizzi di grasso e di olio, però ammettiamolo, non sono proprio al massimo dello stile. Ecco perché l’idea riciclo di oggi vi farà letteralmente innamorare! Basta prendere un paio di forbici, vedrete cosa ne uscirà fuori!

LEGGI ANCHE: Non lasciare che le tue patate marciscano in fretta, conservale così e dureranno tantissimo

Il procedimento da seguire è semplicissimo: iniziamo ponendo il nostro jeans vecchio su un piano libero da cianfrusaglie e stiriamolo leggermente con il ferro da stiro. Con un paio di forbici affilate eseguiamo due tagli leggermente obliqui sulle gambe, partendo dal dopo fianco e arrivando sino al cavallo.

Molto delicatamente risaliamo lungo i bordini dei fianchi tagliando accuratamente le gambe, fermandoci all’altezza dell’elastico della vita o della fascetta classica. Ritagliamo lungo i bordi la parte interna fin quando ci ritroveremo davanti ad una situazione simile: fascia con bottoni libera e parte sul retro completamente integra. Adesso basta indossarlo!

LEGGI ANCHE: Con questi trucchetti le tue scarpe bianche saranno sempre come nuove

Afferriamo il jeans, posizioniamolo alla vita e abbottoniamolo sul retro della schiena. Sulla parte del davanti ci ritroveremo due comodi tasconi che ci serviranno per infilare pezze, taccuini, cucchiai, insomma, un vero portagioie per la cucina! Volendo possiamo sfruttare questo grembiule/jeans anche per il giardinaggio, tornerà davvero molto utile. Basterà infilare all’interno le cesoie che servono per spuntare le piante, qualche fertilizzante spray e tutto ciò che di solito vorremmo sempre a portata di mano. Provateci anche voi, è una vera genialata!

Gestione cookie