Non immagini cosa ho scoperto. Puoi utilizzare un semplice sacchetto di plastica in un modo davvero geniale. Ti cambierà la vita e te la semplificherà moltissimo!
In poche mosse, potrai risolvere moltissimi problemi in casa utilizzando dei comuni sacchetti di plastica per alimenti. Ho trovato degli utilizzi davvero geniali.
A volte, dei piccoli problemi possono essere evitati in modo davvero furbo con oggetti di uso comune. Nessuno ci pensa mai, eppure la soluzione è spesso più facile di quello che pensiamo e ce l’abbiamo a portata di mano. Oggi, ti insegnerò dei trucchetti furbissimi che vorrai dire proprio a tutti.
Leggi anche: La polvere non si depositerà più sui tuoi mobili di legno con questa miscela fantastica
Gli usi che non sapevi del sacchetto di plastica: rimarrai sconvolta!
Tutte noi abbiamo in casa i sacchetti per congelare o per tenere in frigo gli alimenti. Sono comodi, pratici ed economici.
Leggi anche: Ricordati di pulirle o sentirai freddo per tutto l’inverno: usa questo trucchetto e vedrai
Oggi, ti insegnerò ad usarli in modo davvero furbo per risolvere qualche piccolo problema che può capitare a tutti in casa. Scopriamo subito questi utilizzi geniali che nessuno conosce:
- Proteggere il telefono: vuoi cucinare una ricetta che hai visto su internet, metti il telefono sul tavolo e si riempie di schizzi, farina e quant’altro? Nessun problema! Inserisci il telefono in un sacchetto di plastica, chiudilo e vedrai che potrai scorrere le pagine con le dita. In questo modo, non si sporcherà e non rischierai di rovinarlo con gli ingredienti.
- Borsa d’acqua calda: soffri di dolore cervicale? Bagna un panno con dell’acqua, strizzalo e mettilo in un sacchetto. Richiudi e scalda tutto al microonde per pochi secondi. Tira fuori la bustina e massaggia la parte che ti fa male.
Leggi anche: Senza uova, burro e farina: prepara la Torta Lesta e vedrai… sarà un successo!
- Borsa del ghiaccio: quante volte ci facciamo male e cercando nel freezer dobbiamo sgonfiare la ferita con una busta di piselli congelati? Beh, da oggi non accadrà più. Ti basterà versare dell’acqua in un sacchetto di plastica, richiuderlo e metterlo in freezer. Quando tu o un tuo familiare ha bisogno di lenire il dolore e il gonfiore per una caduta o altro, dovrai solo tirare fuori la bustina con l’acqua congelata, avvolgerla con un panno di cotone e premere sulla zona che provoca dolore.
Scommetto che non avevi mai pensato a usi così furbi dei sacchetti di plastica per alimenti, ma come ti ho promesso, utilizzandoli in questi modi geniali, ti semplificherai moltissimo la vita.