Non tutti sanno che c’è un trucchetto geniale per riporre e tenere sempre i medicinali in modo pratico e ordinato. Quando servono, bisogna trovarli subito quindi il cassetto o l’armadietto in cui tieni le medicine non può essere disordinato!
Nessuno conosce questo trucchetto per tenere sempre le medicine in ordine e a portata di mano. La praticità in questi cosi è davvero importantissima.
Leggi anche: Vuoi una dispensa sempre pulita e in ordine? Allora non dovrai mai trascurare questi dettagli
Quando qualcuno in famiglia ha bisogno di prendere una medicina, non possiamo stare minuti interi a cercare quello che serve, a cercare il foglio illustrativo e magari anche la scatola per controllare la scadenza. C’è un modo furbissimo per avere sempre tutto ordinato e pronto all’occorrenza. Ti basterà seguire i miei consigli e recupererai anche moltissimo spazio.
Sistema così le medicine e troverai tutto subito grazie a questo trucchetto salvaspazio davvero geniale!
Ammettilo, anche tu hai un cassetto o un ripiano pieno di sciroppi, bustine, aspirine e medicinali di ogni genere.
Leggi anche: Se hai questi sintomi potresti avere una carenza di fosforo: corri ai ripari partendo dalla tavola
Oggi, ti insegnerò un metodo per tenerli sempre in ordine e riuscirai anche a guadagnare moltissimo spazio in più per riporre altri oggetti. Ci vorranno pochissimi minuti e tutto sarà perfetto. Ti occorreranno: un paio di forbici, un pennarello e delle bustine di plastica, nulla di più. Cominciamo subito con la sistemazione e vedrai che risultato. Dunque, per prima cosa, tira fuori tutti i medicinali dal cassetto o dall’armadietto. Prendi anche quelli sfusi che non hanno più la confezione. Prendi le forbici e ritaglia dalle scatole il nome e la data di scadenza del medicinale. Quest’ultima è davvero importantissima perché prendere medicine scadute può fare davvero male al nostro corpo.
Leggi anche: C’è bisogno di ordine oltre che di pulizia! Come avere una casa ordinata senza complicarsi la vita
Prendi le medicine inerenti alla confezione che hai ritagliato e mettile, insieme ai ritagli e al proprio foglietto illustrativo, in una bustina di plastica. Chiudi e scrivici sopra il tipo di medicinale e l’uso. Ad esempio, se hai sistemato l’aspirina scrivici sopra “aspirina” e “sintomi influenzali”. Procedi in questo modo per tutte le medicine. Butta via le parti delle scatole di cui non hai bisogno (quelle senza la data di scadenza e il nome). Metti tutto in un cassetto dividendo le bustine per i tipi di sintomi e patologie per cui vanno utilizzate. Ecco fatto! Adesso tutti i medicinali sono in perfetto ordine ed hai anche recuperato moltissimo spazio in più non essendoci più tutte quelle scatole scomode e ingombranti.