I vetri sono un vero incubo da pulire. Passi e ripassi con lo straccio ma sono sempre pieni di segni e di aloni. Da oggi, non sarà più così: usa questa miscela fantastica e lo scoprirai!
Una delle faccende domestiche più noiose e meno appaganti è la pulizia dei vetri. Li guardi e noti che ci sono delle macchie, allora prendi il detersivo e lo straccio e ci dai giù di olio di gomito.
Leggi anche: Non fare questo errore: devi pulire così i trucchi se vuoi evitare infezioni
Strofini finché il braccio non ti comincia a fare male, poi guardi i vetri e sembrano puliti. Nel momento in cui metti in controluce per osservare meglio…eccoli lì: aloni, strisce e macchie su tutta la superficie. Sembra che ci sia ancora più sporco di prima. È ora di dire basta a questo circolo vizioso, deve essere spezzato. In poche mosse, ti insegnerò a creare una soluzione incredibilmente efficace che, non solo ti farà avere dei vetri brillanti, ma profumeranno come non mai.
Leggi anche: Poca fiamma dai fornelli? Pulisci così gli ugelli e risolverai il problema, non devi nemmeno smontarli
Usa questa miscela per lavare i vetri e non sarai più schiava degli aloni!
Per creare questo detergente fai-da-te useremo solo due ingredienti che hai sicuramente in casa. Sono economici, facili da reperire ed efficaci contro lo sporco.
Non immagini che risultato eccezionale riuscirai ad ottenere, quando l’ho provata ero senza parole, non riuscivo a crederci. Vediamo subito cosa ti occorre:
- Una bottiglietta con erogatore spray pulita.
- 350 ml di acqua.
- 1 cucchiaio di borotalco.
- 2 panni di cotone morbido.
Leggi anche: Mai più macchie sul doppio vetro del forno: usa questo trucchetto geniale
Non l’avresti mai detto che i vetri potessero essere puliti con del semplice borotalco, vero?! Questa sostanza ha un potere sgrassante e pulente davvero accentuata ed inoltre lascerà anche un ottimo profumo sui vetri. Il procedimento è davvero semplicissimo, ecco cosa devi fare:
- In una bottiglietta con l’erogatore spray versa l’acqua e il borotalco, magari aiutandoti con un imbuto.
- Agita energicamente la bottiglia in modo da far sciogliere per bene la polvere.
- Spruzza la miscela sul vetro e passa un panno di cotone morbido.
- Poi, asciuga con un altro panno pulito e asciutto per eliminare tutti i residui di talco.
- A mano a mano che pulisci i vetri, nel caso i panni dovessero sporcarsi troppo, cambiali altrimenti porterai di nuovo la sporcizia sulle superfici.
- Ecco fatto! I vetri sono puliti e profumatissimi, brillanti come non mai!