Stressata perché i tuoi capelli sono sempre sporchi? Forse non lo sai, ma molto probabilmente è questo l’errore che commetti, rimedia subito
Che gran rottura di scatole avere i capelli sempre sporchi… In molti casi è una questione di ambiente, smog, stress o umidità, in molti casi invece se sono sempre sporchi, è anche colpa nostra… Perché? Ve lo sveliamo subito.
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha organizzato i propri appuntamenti in base al giorno in cui avrebbe dovuto lavare i capelli. C’è chi lo fa sempre e chi invece mente! Fare lo shampoo a volte risulta essere davvero stressante, per non parlare del fatto che proprio quando i capelli ci servono impeccabili e pulitissimi, loro sono puntualmente sporchi e inguardabili. Ma spesso e volentieri la colpa di questo misfatto è proprio la nostra, che non li trattiamo in maniera adeguata e commettiamo degli errori, a volte anche banali che possono compromettere la loro bellezza. Quindi cosa possiamo fare per far sì che i nostri capelli siano invece sempre splendidi puliti e in ordine? In questo articolo vi mostreremo alcune semplici mosse per riuscire ad avere una capigliatura sempre perfetta
LEGGI ANCHE: Arriva il trucco di bellezza orientale: renderà i tuoi capelli lucenti e naturalmente lisci
Hai sempre i capelli sporchi? Molto probabilmente è questo l’errore che commetti senza saperlo
Che odio i capelli sporchi e maleodoranti, ma cosa fare per risolvere questo problema senza al contempo rovinarli? Forse vi sembrerà impossibile, ma ci sono alcuni passaggi fondamentali da seguire sempre per avere capelli perfetti e impeccabili, ma soprattutto PULITI.
LEGGI ANCHE: Non disperare: ecco quello che puoi fare se stai perdendo troppi capelli in questo periodo
Siamo certi che alcune di questi errori li commettiate erroneamente senza rendervene neanche conto, ecco perché noi vogliamo portarli alla vostra attenzione:
LEGGI ANCHE: Capelli sciolti o raccolti? Se non sai cosa scegliere affidati a questo ‘trucco’, non potrai più sbagliare
- Lavaggio: i capelli tendenzialmente grassi non dovrebbero essere lavati troppo spesso, questo perché il cuoio capelluto si irrita e per protezione produce ancor più sebo.
- Shampoo: usare uno shampoo delicato è sempre la strada migliore, per la stessa ragione di prima. E soprattutto usatelo solo ed esclusivamente sulla cute
- Balsami e maschere: vanno applicati solo ed esclusivamente sulle lunghezze e mai sulla cute, che potrebbe ingrassarsi ancor di più
- Spazzole: vanno sempre pulite e se i dentini non sono più integri, vanno sostituite. Lavatele almeno una volta ogni 10 giorni, per evitare danni alla cute.
- Calore: evitate le fonti di calore diretto e soprattutto troppo forte
- Mani: purtroppo è uno dei grandi problemi per noi donne… Passare le mani tra i capelli è tra i principali motivi per cui questi si sporcano e si ungono, perciò dovremmo cercare vivamente di evitare.