Se il collant si è strappato, non disperare e non gettarlo! Ti insegno un trucchetto geniale per farlo tornare a vita nuova, vedrai, nessuno si accorgerà del buco
Amiche donne di Mammastyle.it, vi poniamo una domanda che siamo già sicuri troverà risposta affermativa: quante volte vi siete accorte di aver per sbaglio strappato i collant?
Non solo questo, ma anche averli sfibrati oppure lineati. Sembra sempre come svelare un arcano misterioso, ma in realtà i collant spesso si bucano e si strappano per qualche errore di distrazione, con le chiavi della macchina, con le unghie o semplicemente perché si urta contro qualcosa.
Però oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto geniale che siamo sicuri non avreste mai potuto immaginare. Non gettate ancora il vostro collant, non è detta l’ultima parola! Nonostante in commercio se ne trovino di tanti tipi e costi anche piuttosto minimi, magari proprio quel paio non volete gettarlo perché è costato o perché…mantiene un calduccio costante e piacevole! Scopriamo quindi insieme come riparlarlo in meno di 20 secondi
LEGGI ANCHE: Perché la torta non lievita mai a dovere? Attento, commetti anche tu questo grande errore
Se il collant si è strappato, non arrenderti subito: se ti dicessi che puoi riparlarlo in meno di 20 secondi?
No, non vi stiamo prendendo in giro, è realmente possibile riparare i collant strappati, bucati o sfibrati in meno di 20 secondi e con un solo ingrediente magico che avrete di certo in casa. Certo, bisogna però precisare che questo trucchetto è indicato per tutti quei piccoli fori nel tessuto, di certo un collant parecchio bucato non potrà essere salvato con questo metodo, poiché il tessuto elasticizzato, una volta deteriorato, tende ad allentarsi.
LEGGI ANCHE: E’ il momento giusto per prenotare un viaggio! A novembre costa meno, ecco quali mete scegliere
Tuttavia non è detta l’ultima parola! Oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto fantastico, indicato anche per tutte le volte in cui vi accorgete dei collant bucati quando siete fuori, a fare un aperitivo con le amiche oppure ad un appuntamento. Siete pronte? Scopriamo insieme come riparlarlo in quattro e quattr’otto!
L’unico ingrediente che ci occorrerà sarà del semplice smalto trasparente per unghie! Neanche in questo caso vi stiamo prendendo in giro, anzi, possiamo garantirvi un successo assicurato. Ma come fare? Nulla di più semplice: se siamo in casa, laviamo eventualmente il collant per eliminare qualsiasi residuo di sporco, lasciamolo asciugare e poi stendiamolo su una superficie piana.
Inseriamo la mano all’interno della gamba, all’altezza specifica del buco. Avviciniamo leggermente i due lembi in modo che possano combaciare se il buco è abbastanza ampio e procediamo spennellando un’abbondante strato di smalto su di esso. Lasciamo completamente asciugare all’aria aperta ed eventualmente ripetiamo l’operazione per rinforzare il tutto. Se invece siamo fuori e indossiamo ancora il collant, basterà spennellarne un po’ sulla sfibratura o sul forellino. Vedrete come in quattro e quattr’otto lo avremo riparato e potrete stare tranquille, non ci sarà il pericolo di ulteriori smagliature!